Bad Kleinkirchheim: prima “località alpina wellness” certificata in Austria

Situata tra i monti Nockberge a nord della Carinzia, Bad Kleinkirchheim è una delle località dell'Austria storicamente più note per la sua naturale vocazione al benessere e al riposo.

Da secoli le fonti termali di queste zone sono apprezzate le loro proprietà curative così come è nota l'efficacia medicinale di una pianta che cresce proprio da queste parti, l'erba speik, della famiglia delle valerianacee che agisce da stimolante, armonizzante e tranquillante e che spesso viene introdotta nelle cure termali.

Le tiepide acque sorgive di Kleinkirchheim sono state lo stimolo di frequenti pellegrinaggi in epoca medievale tanto da portare alla costruzione di una cappella, poi dedicata a Santa Caterina, al di sotto della quale sgorga l'omonima sorgente termale.

Nel corso degli anni, Bad Kleinkirchheim è divenuta rinomata stazione termale e una piccola cittadina attrezzata a ospitare turisti e amanti del benessere, offrendo un'ampia scelta di alberghi, appartamenti e case in affitto.

Ufficio turistico

Bad Kleinkirchheimer Tourismus Marketing GmbH
Dorfstraße 30
A-9546 Bad Kleinkirchheim
Tel.: +43 (0) 4240 8212 – fax: +43 (0) 4240 8537
Email: info[at]badkleinkirchheim.at

Per approfondire: www.badkleinkirchheim.at

[In copertina, La chiesa di St. Kathrein costruita sopra l'omonima sorgente termale. Fonte badkleinkirchheim.at. In alto a destra Thermal Romerbad. Sotto, veduta di Bad Kleinkirchheim. Fonte Stefan Heinisch - flickr.com]

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


otto − = 7