Wellness Attivo a Bad Kleinkirchheim!

Ascolta la lettura dell'articolo     

Bad Kleinkirchheim, l'ampolla dell'acqua curativa: così si potrebbe definire questo piccolo comune della Carinzia, dove sgorgano preziose acque termali e crescono benefiche erbe officinali. Un'oasi di wellness e relax dove non mancano molte occasioni di turismo attivo. 

Bad Kleinkirchheim fa capolino tra i monti Nockberge, nel distretto di Spittal an der Drau, e si caratterizza per la vocazione al benessere. Nei secoli è andata consolidandosi la sua fama di centro termale, ricca d'acqua speciale che ha il pregio di rigenerare corpo e mente.

E gli effetti benefici di un soggiorno a Bad Kleinkircheim non si limitano alle sorgenti d'acqua. Sulle cime più alte, dai 1800 metri di altitudine, cresce la piccola ma conosciutissima erba speik: una pianta della famiglia delle valerianacee che agisce da stimolante, armonizzante e tranquillante, tanto da essere abbondantemente utilizzata nei centri termali.

In questo angolo di benessere molto spazio è riservato anche al turismo attivo: una splendida cornice naturale si presenta ai visitatori che possono praticare numerosi sport o addentrarsi nei boschi per affrontare appaganti escursioni.

Alcuni monumenti di rilievo storico completano il quadro, come ad esempio la chiesa di St. Kathrein (St. Katharina in Bade), costruita nel 1492 in stile gotico, edificata sopra l'omonima sorgente termale e adibita a Cappella dei Battesimi.

Maggiori info: www.badkleinkirchheim.at

Foto: www.badkleinkirchheim.at

 
Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


sei − = 3