A Bad Kleinkirchheim: la banda della Ganga Wines!

Ascolta la lettura dell'articolo     

L'Italia più amata, quella dei vini eccellenti, sarà l'ospite speciale di una bella serata che il Bar Ristorante Ciketto di Bad Kleinkirchheim dedica al Bel Paese venerdì 2 agosto dalle ore 18:00. Ospiti d'eccezione e illustri rappresentati del fatto in italia saranno i vini di Alfio Lovisa, conosciuti sotto l'insolita etichetta  de “La Ganga Wines” . 

I vigneti di quest'azienda agricola si trovano a Rauscedo, nel cuore della Zona Doc Friuli Grave. Dal terreno alluvionale, con prevalenza di sassi e ciottoli, nascono vini tradizionali e uvaggi singolari. Alcune delle etichette proposte: il Nini, vino bianco secco da uvaggio di varietà aromatiche e semi aromatiche; il Brumbrum, vino bianco da uvaggio della grande famiglia dei Pinot (nero,grigio, bianco); La Ganga sur lie e i tradizionalissimi Merlot e Refesco dal Peduncolo Rosso. 

Cos'è La Ganga? Alfio lo spiega così: 

La Ganga è un consorzio: bambini, uomini e donne, animali, vino, viti, suoli,sassi, cielo, aria, acqua, sole, fiori, erbe, cespugli, arbusti, alberi, frutti, uccelli, microrganismi, musica, colori, silenzio,essenze, odori, preghiere, giochi, passione e sopra ogni cosa o dentro ogni cosa la G a spirale. L’abbraccio della Madre con il piccolo Gesù. Una gang quindi di allegre canaglie. Ci piace un sacco canagliare.

La Ganga Wines è un'etichetta da degustare e Alfio Lovisa un artigiano del vino da incontrare: vi consigliamo di cogliere l'occasione al fresco della verde Carinzia!

www.lagangawines.it

Venerdì 2 Agosto 

Serata Degustazione Vini Ganga Wines

Bar Ristorante CIKETTO

Mainbrunnenweg, 5 - Bad Kleinkirchheim

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


− 6 = uno