L’ARTE SULLA PELLE. IN CARINZIA QUESTA SETTIMANA

      040714ven

Da quasi due decenni l'elegante cittadina di Pörtschach affacciata sul più modaiolo dei laghi carinziani, il Wörthersee, apre le porte ad un evento internazionale artistico e glamour che ha i corpi umani,il colore e fantasia al centro dell'azione e dello spettacolo.

006_Arnold-Brunner

 

Dal 4 al 6 luglio il World Bodypainting Festival assegna il titolo mondiale ai migliori bodypainter che con le loro opere viventi ed in movimento attirano fino a trentamila visitatori. Lo scorso anno i titoli mondiali sono andati a Italia, Stati Uniti, Russia e Belgio su un team di artisti di quarantacinque nazionalità diverse.

Il Festival ha assunto la definizione di Open Air Art Park e per questa edizione , molti artisti hanno già deciso di rendere l'evento ancora più colorato e unico integrandosi con loro propria miscela di body art e costumi nell'ambiente naturale del parco, integrando anche i visitatori.

005_Silvia-GonzalesOltre alle numerose esibizioni artistiche saranno presentati anche vari gruppi musicali, delizie culinarie internazionali, sfilate di moda e feste. I nuovi campioni del mondo vengono successivamente celebrati Domenica sera, con un spettacolo pirotecnico e partecipazione alla festa "Colour Splash"! Durante la settimana si tiene anche l'accademia con una cinquantina di corsi su come utilizzare il pennello, la spugna, l'aerografo, gli effetti speciali , il trucco, la fotografia e elaborazione digitale dell´immagine.

La maturità del festival impone anche un momento di confronto tra gli artisti con la Global Bodypainting Conference.

 

 

Share

I commenti sono chiusi