Grandhotel Lienz

      Ascolta la lettura dell'articolo

Vicino al massiccio del Glockner, nella città di Lienz, il Grandhotel Lienz offre un ambiente lussuoso riproponendo atmosfere di fine '900.

Frutto di un investimento di 19 milioni di euro da parte delle famiglie Simonitsch e Westreicher, il Grandhotel ha aperto i battenti nell'aprile del 2009 nel cuore del Tirolo orientale divenendo il primo hotel a cinque stelle della regione. Situato in un punto strategico della storica città di Lienz, in una posizione tranquilla sul fiume Isel, l'hotel l'offre una rilassante vista sulle Dolomiti di Lienz e le cime fino a 3000 metri di altezza dello Schober.

I protagonisti

Titolare e uno degli investitori è il professor Heinz EW Simonitsch, uno degli albergatori austriaci di maggior successo al mondo. E' console onorario d'Austria in Giamaica, dove è comproprietario dell'Hotel Half Moon a Montego Bay, uno dei principali alberghi dell'isola caraibica.
Il suo socio in affari e amministratore delegato è l'albergatore austriaco Hugo Westreicher che assieme alla moglie Gertrude ha fondato e conduce con successo da 50 anni il cinque stelle Hotel Cervosa a Serfaus.

La struttura

Le possibilità di alloggio sono molteplici potendo scegliere tra 72 camere, alcune con stanza separata per i bambini, e quattro Royal Suite. Il punto forte dell'ospitalità è rappresentato dai servizi personalizzati che si possono ottenere e dal centro benessere di 1400 metri quadrati con possibilità di controlli medici e trattamenti terapeutici su misura curati dal professore universitario Peter Lechleitner.

La cucina

La cucina è affidata allo chef Ernst Muhr che nei cinque ristoranti a disposizione (uno dei quali aperto anche ai clienti esterni) è in grado di stupire con raffinate ricette ispirate alla tradizione locale con rivisitazioni creative e influenze dall'alto Adriatico e dall'Engadina. Non mancano piatti salutistici frutto dell'attenzione agli aspetti nutrizionali moderni

Per approfondire: www.grandhotel-lienz.com

[Nell'immagine di copertina, veduta principale d'ingresso. Nelle foto in alto a destra,
la terrazza con piscina che si affaccia a sud e la tradizionale Stube. Fonte foto: grandhotel-lienz.com]

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


7 + quattro =