Kinderhotels, dove i bambini sono protagonisti

Ascolta la lettura dell'articolo     

Quando si ha famiglia, soprattutto bimbi piccoli, anche la vacanza può essere uno stress. In Austria è nata una catena di alberghi, i Kinderhotels, che si sono specializzati nell’offrire la migliore vacanza possibile alle famiglie, con strutture studiate appositamente a misura di bambino e tanti servizi e attività dedicati.

Con più di 50 strutture, la maggior parte delle quali dislocate nella parte meridionale dell'Austria e in situazioni paesaggistiche suggestive, i Kinderhotels hanno iniziato a sorgere circa vent'anni fa per idea di Siegfried Neuschitzer, fondatore del primo hotel solo per famiglie con bambini. Da quel momento l'idea si è velocemente diffusa in Carinzia e poi nel resto dell'Austria.

Tutti gli alberghi possiedono varie infrastrutture per il divertimento dei bambini (come teatro, cinema, parco giochi interno ed esterno, giochi acquatici, etc.), il tutto realizzato in ambienti progettati a misura di bimbo anche dal punto di vista dell'arredamento e dei servizi igienici. Il punto forte è sicuramente l'assistenza offerta ai bambini da parte di personale qualificato che consente loro di giocare, fare attività educative e sportive, interagendo in maniera costruttiva con i coetanei.

Nel sito ufficiale che raccoglie gli hotel aderenti all'iniziativa si trovano tutte le indicazioni necessarie per compiere la scelta giusta, a partire dai servizi offerti ai bambini, sintetizzati dagli smiley, le faccine sorridenti, che da tre a cinque funzionano in modo simile alle stelle che denotano le categorie degli hotel. Gli hotel inoltre prevedono anche proposte wellness e fitness per gli adulti e in alcune strutture sono disponibili pacchetti agevolati per i genitori single.

Per approfondire

- www.kinderhotels.com
- In vacanza con i bimbi (servizio EuroregioneNews)

[Fonte foto: kinderhotels.com]

 

Share

1 Risposta

  1. Clarissa Thomas
    Ho provato alcuni di questi hotel con la mia famiglia. I bambini divertiti tantissimo.

Lascia un commento


cinque − 2 =