I campeggi delle stelle

      Ascolta la lettura dell'articolo

I Campeggi delle stelle (Campingsterne il nome originale) sono situati nella parte sud occidentale della Carinzia, nei pressi del confine con l'Italia, ai piedi delle Alpi, tra la valle del Lesach e quella del Gail. Dieci strutture che si sono consociate per offrire ambientazioni differenziate pur beneficiando di alcuni servizi in comune.

La Carinzia è terra di laghi e questa condizione naturale, assieme alla favorevole esposizione di alcune vallate, contribuisce a rendere il clima mite, piacevole d'estate e tollerabile d'inverno. In queste condizioni le attività di campeggio si sono sviluppate facilmente e dei dieci camping trattati in questo articolo, per lo più disposti nelle vicinanze dei laghi Weissensee e Pressegger See, ben cinque sono aperti anche d'inverno. Nel giro di pochi chilometri è possibile immergersi in ambienti totalmente diversi, andando dal lago alla montagna, dalla verde pianura ricca di pascoli e fattorie alla città. In questa situazione è facile distrarsi e rilassarsi sia che si amino gli sport o le escursioni sia che ci si voglia avvicinare alla vita agreste o di paese.

Per facilitare la conoscenza di questi luoghi e dei campeggi nello specifico, i Campingsterne hanno elaborato una strategia promozionale che mettono a disposizione nel loro sito internet di riferimento, campeggidellestelle.com. Con il buono scaricabile online, valido per una famiglia, i nuovi ospiti possono soggiornare gratuitamente per una notte in una delle dieci strutture convenzionate pagando solo le tasse e il consumo di corrente elettrica.

I campeggi

I campeggi indicati nella mappa e che si riuniscono sotto l'insegna Campingsterne sono:
1. Schluga Camping Welt -- A-9620 Hermagor, Vellach 15.
2. Alpencamp -- A-9640 Kötschach-Mauthen, Kötschach 284.
3. Camping MAX -- A-9620 Presseggen, Presseggen 5.
4. Panorama-Camping Lesachtal -- A–9653 Liesing/Lesachtal, Klebas 30.
5. Camping Knaller -- A-9762 Weissensee, Techendorf 16.
6. Camping Alpenfreude -- A-9612 St.Georgen i.G., Wertschach 27.
7. Camping Alpenferienpark Reisach -- 9633 Reisach, Schönboden 1.
8. Camping am Bauernhof -- A-9612 St. Georgen/Gail, Wertschach 23.
9. Terrassencamping Ronacher -- A-9714 Stockenboi, Mösel 6.
10. Sport Camping Flaschberger -- A-9620 Hermagor, Obervellach 27.

Per approfondire

- I campeggi delle stelle (servizio EuroregioneNews)
- www.campeggidellestelle.com

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


sette + 9 =