Raffinata cucina casalinga con vista lago

      Ascolta la lettura dell'articolo

Il ristorante Hazienda si trova fra Drobollach ed Egg am Faak, sul lago Faakersee, vicino a Villaco. Qui si possono gustare ricette semplici, che i titolari definiscono casalinghe, ma che sono preparate con una cura che comunemente non si attribuisce alla cucina cosiddetta "casalinga".

In origine il locale era circondato da campi di grano e l'edificio più vicino distava oltre un chilometro, proprio come nelle hacienda messicane, che hanno ispirato il nome. La storia di Hazienda è iniziata negli anni '60, dapprima come discoteca estiva e poi come tranquillo ristorante aperto tutto l'anno.

Dal 2005 è gestito dalla famiglia Rauter. Bernhard Rauter è un ristoratore rinomato che ha viaggiato molto, un gastronomo purosangue che ha acquisito le sue abilità di cottura in tre continenti. Nel suo ristorante ha basato la cucina prevalentemente sulla scelta di prodotti biologici coltivati dagli agricoltori locali che gli hanno consentito di ottenere il sigillo AMA-Gastrosiegel che rappresenta un riconoscimento della regionalità dei prodotti. Bernhard cura personalmente tutti i piatti mentre sua moglie Angela si è specializzata nella preparazione di fantasiosi dessert.

Assolutamente da provare le "padelle" di carni e verdure e, tra i dolci, il tortino di cioccolato con nocciole e pezzetti di carote caramellate.

Per approfondire: www.hazienda-faakersee.at

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


8 − cinque =