I mercatini di Natale a Villach

Da venerdì 16 novembre al 24 dicembre 2012 oltre 50 bancarelle torneranno a offrire ai visitatori i loro prodotti, un’occasione imperdibile per acquistare regali e pensieri speciali per i propri cari.

A Villach tutto è ormai già pronto per accogliere anche quest’anno l’Avvento nel modo migliore, accendendo le mille luci dorate che illumineranno le vie del centro e accoglieranno chi vorrà immergersi nell’atmosfera calda e ospitale che contraddistingue i suoi famosi mercatini di Natale.

L’inaugurazione avrà luogo venerdì 16 novembre alle ore 17.00, quando saranno accese tutte le luminarie che ogni anno durante l’Avvento risplendono per le vie del centro di Villach.

Sull’onda del grande successo dell’edizione 2011, anche quest’anno i mercatini si divideranno in precise aree di interesse: il mercatino tradizionale sarà allestito intorno alla chiesa parrocchiale e qui si potranno acquistare oggetti per la casa, soprammobili e preziosi centri ricamati. Nella Hauptplatz invece saranno ubicate le bancarelle a tema più gastronomico dove sarà possibile degustare vin brulé, acquistare dolci tipici ma anche vini, grappe e altre specialità locali. Nel parco del Parkhotel invece il mercatino dell’artigianato, con sculture in legno, candele intagliate e tanto altro. I tre settori saranno collegati tra loro da un comodo e simpatico trenino Christkindlexpress, che sarà sicuramente apprezzato dai più piccoli.

Per tutta la durata dei mercatini saranno organizzati ben 100 eventi dedicati a grandi e piccini, tra cui concerti corali e spettacoli teatrali tenuti su piccoli palchi a forma di lanterna allestiti lungo le vie del centro, esibizioni di suonatori di organetto e tanto altro. Sicuramente apprezzata sarà la cerimonia dell’Avvento Contadino del 23 dicembre, quando un piccolo Gesù Bambino arriverà in barca lungo la Drava a Villach accompagnato dai Re Magi e accolto da canti e rintocchi di campane. Da non dimenticare la pista di pattinaggio di ben 30 per 15 metri che come ogni anno sarà allestita presso il municipio di Villach. Inoltre i più piccoli, oltre che divertirsi sui pattini e assaporare golosità e dolci locali, potranno visitare un piccolo zoo dove coccolare e accarezzare tanti simpatici animaletti tra cui coniglietti, cagnolini e pony.

[Fonte foto: ufficio stampa Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See per l’Italia a cura di LDL COMunicazione]

 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


due − 1 =