Nassfeld Pramollo: innevate tutte le piste

Ascolta la lettura dell'articolo     

La stagione invernale a Nassfeld/Pramollo si apre con una montagna di neve come testimonia la foto di copertina, scattata il 3 dicembre 2012 alle ore 11.00.

Lo spessore del manto nevoso misura 70cm (25 cm a Tröpolach, 600 mslm, stazione a valle del Millennium Express, la più lunga cabinovia delle Alpi) e, grazie alle rigide temperature, gli impianti di innevamento lavorano a pieno regime, per garantire sciabilità in sicurezza in ogni punto delle lunghe piste di Nassfeld Pramollo.

Dal 7 Dicembre in poi tutte le principiali funivie e impianti di risalita saranno in funzione. Tutto è pronto, quindi, con la neve battuta in pista  su 110 chilometri di tracciati dove stanno lavorando giorno e notte i 17 battipista. E' possibile tenere sotto controllo la situazione controllando le web cam.

Quest'avvio di stagione è programmato anche come la più grande apertura della stagione sciistica d'Europa per studenti, un evento che caratterizzerà il 7 e l'8 Dicembre, con oltre mille studenti che visiteranno il comprensorio di Nassfeld Pramollo per sciare e festeggiare assieme. La giornata di sabato 8 dicembre sarà inoltre dedicata agli italiani con un prezzo di skipass giornaliero agevolato a 20 euro.

Ufficio turistico

Karnische Tourismus GmbH
Hauptstraße 14
A-9620 Hermagor
Tel.: +43 4282 3131 - 16
Fax.: +43 4282 3131 - 31
Email: kucher[at]naturarena.com

Per approfondire

- Neve a colori (servizio EuroregioneNews)
- www.nassfeld.at

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


− 1 = otto