Il fascino della neve di notte

Ascolta la lettura dell'articolo     

A Nassfeld Pramollo ogni sabato, fino al 2 marzo, è possibile divertirsi su una delle piste illuminate tra le più lunghe d'Europa.

Da sabato 5 gennaio a Nassfeld Pramollo si può sciare dal mattino sino a notte. Tutti i sabati fino al 2 marzo la parte finale della pista Carnia (2,2 km di lunghezza) sarà aperta, illuminata e a colori, donando un ancor più eccitante contrasto alla magia della neve illuminata.

Il primo troncone della cabinovia Millennium Express (dalla stazione a valle di Tröpolach all'intermedio di Gmanberg) sarà in funzione fino alle ore 21, inoltre i rifugi sulla pista saranno aperti, pronti ad accogliere sciatori, "ciaspolatori" e nottambuli che potranno così ristorarsi e divertirsi in allegria.

Lo speciale skipass notturno ha un costo di 8 euro, i bambini pagano la metà ed è gratuito per i possessori di abbonamento stagionale. Novità di quest'anno: presso la stazione a valle di Tröpolach, sono stati allestiti scivoli e giochi sulla neve per offrire ulteriore divertimento - sempre illuminato e colorato - alle famiglie con bambini.

Tra le iniziative in programma anche la possibilità di provare gratuitamente spassose attrezzature pensate per la neve, come la slitta-bob (Zipflbob) o gli Snow-Tubes. Oltre a questi test, gli ospiti potranno mettersi alla prova con le ciaspole o gli sci di fondo, nell'anello per principianti o addirittura nel poligono del Biathlon.

[Foto di Alfred Santner]

 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


sei − = 2