La prima scuola di sci per neonati del mondo

      Ascolta la lettura dell'articolo

L'hotel Gina, della catena Kinderhotels specializzata nelle vacanze di famiglie con bambini, ha attivato dei corsi di sci dedicati espressamente ai bambini piccoli, nella convinzione che i bimbi più piccini possano imparare a sciare con estrema facilità, anche “con i pannolini” recita lo slogan.

«La prima scuola di sci per neonati del mondo» così la definisce Norbert Winkler, maestro della “1° Windelskischule”, prima scuola di sci per bambini piccoli . «Un’idea che ho realizzato vent’anni fa insieme a Kinderhotels Europa, e che per la prima volta apre le porte dello sci anche a bambini di soli due anni di età».

Vicino al Gina's Kinderhotel, a Drobollach, i più piccoli imparano a sciare giocando durante le vacanze con la famiglia. L’attrezzatura completa è disponibile a noleggio, il corso di sci e l’impianto di risalita per bambini, tutto si trova a disposizione nell’area del Kinderhotel compresi vari giochi per rendere l'esperienza con la neve un divertimento. Sono cos' a disposizione in quantità sufficiente pattini, slitte, bob e palette per i bambini per costruire pupazzi e castelli di neve.

A garanzia della cura nell'insegnamento e dell'attenzione alla sicurezza, ogni 10 bimbi sono a disposizione 2 insegnanti di sci in possesso di un diploma statale e un adeguato servizio di assistenza.

Per approfondire: www.gina.at

[Fonte foto gina.at]

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


8 + uno =