Passeggiando lungo il lago…Ossiacher See!

Ascolta la lettura dell'articolo     

Passeggiata in famiglia? Un paesaggio incantato vi aspetta, in fondo a una passerella naturale: Ossiach, piccolo ed elegante centro Carinziano che si abbarbica sulla riva meridionale dell'Ossiacher See e che regala ai viandanti momenti di naturale serenità. In particolare il 6 Maggio quando attorno al lago tutte le strade saranno chiuse al traffico motorizzato e riservate a pattini e biciclette. 

Ossiach è un piccole comune di nemmeno 1000 abitanti, dove lo scorrere lento delle giornate infonde pace e tranquillità. Da visitare è l'abbazia tardo barocca, le cui origini risalgono all'XI sec., e che ospita ogni anno la maggior parte dei concerti del Carinthischer Sommer, uno dei tre festival musicali più importanti dell'Austria.

Ossiacher See è il terzo lago più grande della Carinzia; si trova nella regione di Villacco, disteso tra l'omonima città e Feldkirchen. Questa zona, in particolare, è conosciuta come la più soleggiata della Carinzia. Lungo lo specchio d'acqua si estende una piacevolissima pista ciclabile, consigliata in particolare in primavera e in estate. Facile da raggiungere, il punto più vicino dista a mezz'ora dal confine italiano.

Ottima occasione per visitare questo piccolo centro della Carinzia è il prossimo weekend. E se possibile, fermatevi fino a lunedì 6 Maggio, quando le strade saranno chiuse al traffico motorizzato e aperte a pattini e biciclette.

Foto: in copertina Down the Lake Sunset in Ossiach by jailman, source flickr.com; nel testo Ossiach stiftskirche by Popie, source: commons.wikimedia.org

 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


+ 7 = nove