La Rosa del Wörthersee: atteso raduno d’auto e moto d’epoca.

Ascolta la lettura dell'articolo     

Rosa antico sul Wörthersee! 7-8 e 9 giugno tutti invitati al 16° Raduno d'auto e moto d'epoca: "La Rosa del Wörthersee". 

Per i partecipanti a bordo auto la festa inizia giovedì 6 giugno quando, alle ore 15:00 apre l’ufficio della partenza nel Parkhotel Pörtschach. Alle 19:00 brindisi inaugurale nel Parkhotel e cena in compagnia.

Sveglia presto venerdì 7 giugno perché la partenza della prima vettura è prevista per le ore 8:30. Il percorso corre verso Wörther See, Ossiacher See, Afritzer See, Feldsee e Millstätter See per un totale di circa 150 km. Pausa pranzo presso il comune di Gmünd e visita al museo Porsche e alle altre mostre culturali di cui la cittadina è ricca. Penichella fino alle 15:00 e si riparte verso la strada del Nockalm. La giornata si conclude con un giro a bordo dell'unico priroscafo d'Europa - Thalia (dell'anno 1909). L'itinerario di sabato 8 giugno parte da Pörtschach e attraversa Velden, Maria Wörth, Klagenfurt, Ferlach sulla “Rosental” fino a Völkermarkt. Pausa nel bel paesino di Stadtgemeinde e  risate in allegria grazie al goliardico contesto dell'Alpen–Adria–Marktfest. Ritorno presso il Parkhotel Pörtschach e serata di gala durante la quale avverrà l'attesa premiazione. Per vincitori e non domenica 9 giugno il giro prosegue verso il rinomato mercato delle auto d'epoca a Liebenfels.

Appassionati di auto e moto d'epoca segnate bene le tratte dell'itinerario e correte incontro alla lunga e variopinta parata di indimenticabili vetture!

Info: www.kmvc.at

Foto: in copertina 1958 Hansa 1100 (07) by Georg Schwalbach flickr.com

 

 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


otto − = 6