Sano Sport al Velden Pago Alpe Adria Triathlon.

      Ascolta la lettura dell'articolo

Nuoto, ciclismo, corsa: gli appassionati lo hanno riconosciuto, è il Triathlon! Per tutti voi atleti coraggiosi che lo praticate c'è un appuntamento imperdibile: Velden Pago Alpe-Adria Triathlon, il 15 Giugno ore 15:00. 

Quest'anno la manifestazione si ripropone con nuovi percorsi di bici e corsa. Da non perdere l’aquathlon dei bambini alle ore 10. La zona cambio è di fronte al famoso Schlosshotel Velden e la partenza per le donne è 30 min prima degli uomini; sono previste iscrizioni singole o in team.

Il Velden Pago Triathlon fa parte della Coppa Alpe-Adria-Triathlon, alla cui classifica è possibile accedere solo dopo aver partecipato ad almeno tre gare. La competizione fa anche parte della Carinzia Triathloncup e della Erdinger Alkoholfrei Tri.

L’Alpe Adria Triathlon Cup (AATC) è nata nel 2008 a Udine, grazie alla collaborazione di tre appassionati che giungono dai tre angoli della Regione Alpe Adria: Enrico Tion (Friuli Venezia Giulia), Miro Kregar (Slovenia) e Hannes Burger (Carinzia). L'obiettivo è quello di offrire ai triathleti di tutte le età un contesto sano dove la competizione diviene motivo di reciproco arricchimento culturale e sportivo.

 

www.sportfx.it

www.triathleti.it

 

Foto: in copertina Triathlon, swimming by Samulili commons.wikimedia.org; nel testo foto edizione precedente www.s-a-w.at

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


otto − 5 =