Alpen Wildpark: il Parco delle Fauna-Meraviglie!

      Ascolta la lettura dell'articolo

Un museo a cielo aperto sempre in movimento: questo è l'Alpen Wildpark che si trova a Feld am See, un parco faunistico gremito di simpatici animali che vivono in libertà, coccolati e ammirati da ospiti e villeggianti, appassionati di Natura. 

Tutto ebbe inizio dal sogno di Josef Scherzer che negli anni '80 avviò l'allevamento dei primi daini, ai quali più tardi aggiunse cervi, mulfoni e molte altre specie ancora; nel 1993 il Parco aprì le porte all'opera di tutta la vita del noto esperto di ittica, il Sig. Berno Schober, che studiò i pesci delle specie più inedite, oggi ospitate nella sezione del Parco che viene definita "Museo Ittico". Una sezione speciale è dedicata a numerosi esemplari di animali preparati, provenienti dal Nord America, in stile puramente Grizzly.

E ancora, in quello che un tempo era un antico fienile trova ora spazio il museo "Mondo avventura Africa", dove fanno bella mostra di se esemplari preparati e oggetti artigianali provenienti dalla Namibia.

Natura non solo da ammirare ma anche da vivere, grazie al ristoro-agrituristico che permette ai tanti visitatori di soggiornare nel Parco in una dimensione di completo relax. Attenzione speciale è riservata ai più piccoli a cui sono dedicati un ampio parco giochi e uno zoo degli animali domestici, sempre ansiosi di essere strapazzati di coccole. 

E d'estate il servizio raddoppia, con una ricca offerta di prodotti di produzione propria o attentamente selezionati da godere nel contesto privilegiato del Giardino all'Aperto. Il ricco menù comprende sidro e succo di mela, succo di bacche e di fiori di sambuco; speck affumicato dell'Alta Carinzia, salame di selvaggina, salsicce di selvaggina, bresaola di Highlands scozzesi, speck di cinghiale e ancora prosciutto di cervo e molto altro.

Prendete appunti, le occasioni da non perdere sono tante:

Il Parco Faunistico

Animali selvaggi in un’ampia riserva di 11 ettari; Zoo degli animali domestici; Ampio parco giochi e ristoro sotto le frasche.

Museo avventura Africa

Museo con 50 esemplari preparati di animali selvatici africani esposti su una superficie di 500 m².

Museo del Mondo dei Grizzly

200 preparati di specie animali selvatiche viventi del Nord America in un’area di 400 m².

Museo Ittico

Un’area di 200 m² con esemplari giganti di specie lacustri e fluviali locali.

Famiglia Sherzer

A-9544 Feld am See

Carinzia, Austria

tel. +43 4246 2776

www.alpen-wildpark.com

info@alpen-wildpark.com

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


sette − 5 =