Ferragosto? In strada! Alla Farant Strassenfest.

      Ascolta la lettura dell'articolo

Ferragosto senza lunghe code? Scegliete la Carinzia! L'occasione ve la offre la bella località di Globasnitz/Globasnica dove, il 15 agosto, si terrà la sempre più attesa Farant Strassenfest, all'insegna di ottima enogastronomia, tanta musica e folclore. 

“Farant” significa “riposo dopo il lavoro” e infatti, la Farant Strassenfest si tiene ogni anno in onore della vita quotidiana dei contadini di un tempo e ai metodi di lavoro delle epoche passate.

Tantissime le prelibatezze che servite in tavola, rigorosamente certificate: requisiti severi e un rispettato codice d’onore garantiscono che i prodotti agricoli e i piatti proposti durante la “Farantfest” derivano da alimenti seminati, raccolti e lavorati nelle aziende agricole della valle Jauntal. Il tutto da accompagnare con squisito succo di mela e sidro.

Da non perdere il momento centrale della manifestazione, ovvero il conferimento della “corona di salame”, che la “principessa del salame” consegna solennemente al “re del salame”.

L’atmosfera festosa è arricchita da danze e canti folkloristici con la partecipazione di rappresentanze dei paesi vicini per rinsaldare i legami e l’amicizia con l’Italia e la Slovenia.

www.globasnitz.at

Foto: www.globasnitz.at

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


due + = 7