Avvento a Villach: la città si illumina d’immenso

      Ascolta la lettura dell'articolo

Luci, colori, addobbi, spezie, profumi e sapori, fiocchi di neve, prelibatezze, cori soavi, racconti fiabeschi, musiche del passato, meraviglie artigianali: quest'atmosfera magica vi aspetta all'Avvento a Villach a partire da venerdì 22 novembre.

Anche quest'anno come da tradizione ritorna l'evento più amato dell'anno: l'Avvento a Villach con oltre 85 eventi natalizi e un programma ricco di appuntamenti magici per grandi e piccini!

Villach si trasforma in un incantevole villaggio luminoso con più di 50 tipiche casette di legno dove si respira il profumo della cannella, dei chiodi di garofano e di altre spezie e del vino dell’Avvento, prodotto appositamente per l’occasione.  Per i più golosi la tappa fondamentale è al "Naschadvent", il mercatino delle prelibatezze, situato al centro della piazza principale con tutte le specialità dell'Alpe Adria.

I mercatini dell'avvento rappresentano soprattutto per i bambini la gioia del Natale che sta che per arrivare: tante sono le attrazioni e le proposte di svago in giro per la città. Tra quelle più allettanti, c'è il breve viaggietto attraverso il centro di Villach con il trenino „Christkindl-Express“ e il presepe a grandezza naturale nella Oberer Kirchenplatz che affascina genitori e bambini.

Lasciatevi incantare dalla magia dell'avvento a Villach!

Avvento a Villach

22 novembre - 24 dicembre 2013

Orari:

domenica -  giovedì: 10:00-19:00; venerdì - sabato: 10:00-20:00

www.nataleavillach.com

www.villacheradvent.at

Foto: fonte villacheradvent.at

Share

I commenti sono chiusi