Honigfest 2014: tutti invitati alla festa del miele di Hermagor!

      AUDIO FESTA MIELE

Sabato 16 e domenica 17 grandi e piccini sono invitati a Hermagor per l'11. appuntamento con la Festa del Miele: nei due giorni più dolci dell'anno non mancheranno particolari specialità culinarie a base di miele, visite agli alveari e musica folcloristica! honigfest_468_kronhofer

Dopo 10 anni di successi Hermagor ospita anche quest'anno la „Honigfest“, la festa austriaca del miele che offre ai suoi visitatori la possibilità di vivere l'apicoltura da vicino, con visite ad alveari e arnie intrecciate e degustazioni dei migliori mieli della Carinzia, nonchè di deliziosi piatti a base di miele creati apposta per l'evento. Inoltre, si potrà assistere alla smielatura dal vivo, accarezzare fuchi e stimare il peso delle api. Da non dimenticare il simpatico parco giochi di Sumsi per i più piccini, dove il divertimento è assicurato! 131895_honig_03_Jost.JPG

Nel corso delle due giornate di festa, si potranno assaggiare oltre 50 diversi piatti addolciti con il miele, tra cui: l'arrosto di maiale con glacé al miele servito con canederli e pasta al cavolo (Bärenwirt) eil lombo di maiale in crosta al miele e alla senape Dijon (Rathausstüberl). Per i più golosi c'è un'ampia scelta di prelibati dolci, tra cui il tradizionale “Bienenstich” (Café Hut ab) e la frittata dolce sminuzzata al miele (Semmelrock).

Il miele oltre ad essere un ottimo dolcificante naturale per i cibi, contiene anche tante vitamine, sostanze minerali e importanti microelementi e rinforza il sistema immunitario. Oltre ai vari tipi di miele della regione, durante la festa troverete gocce di propoli, creme alla propoli, polline, pappa reale (pura oppure come crema viso), shampoo al miele, saponi al miele, bagnoschiuma al miele e candele di cera d’api in varie forme e grandezze.

Addolcitevi il prossimo fine settimana e partite alla volta di Hermagor: vi aspettano due giornate all'insegna dell'oro giallo delle api all'ormai tradizionale Festa del Miele!

Festa del Miele 2014

Bienenzuchtverein Hermagor

Obmann Josef MarschnigRattendorf 27

A-9631 Jenig, Kärnten

Tel +43 (676) 7166321

josefmarschnig@yahoo.de

www.honigfest.at

Foto: Kleinezeitung.at

Share

I commenti sono chiusi