Wörthersee senz’auto 2014: respirando aria salubre sul lago più bello della Carinzia!

Domenica 14 settembre approfittate della Giornata dei ciclisti e degli skater per godervi appieno l’incantevole paesaggio del lago Wörthersee che per l’occasione sarà completamente senza traffico motorizzato! _DSC2912

A causa di lavori in corso nella zona di Bad Saag quest’anno la manifestazione Wörthersee senz’auto si tiene per la prima volta d’autunno, una stagione magica che renderà la giornata sul lago più amato della Carinzia ancora più speciale.

Giunta alla sua 17. edizione la manifestazione che solitamente si tiene in primavera, offre anche quest’anno a tutti i suoi visitatori la possibilità di trascorrere una piacevole e tranquilla giornata sui pattini, in bicicletta o passeggiando lungo le rive del lago Wörthersee, respirando solo aria salubre e senza il tormento del rumore e dell’inquinamento del traffico motorizzato.

Nell’ambito dell’iniziativa “Wörthersee senz’auto” quest’anno si tiene la prima edizione del Green Rallye, la manifestazione che promuove la sostenibilità e la mobilità alternativa per tutelare l’ambiente e diffondere il ricorso ad energie alternative. I partecipanti alla 17. giornata dei ciclisti e degli skater promossa da UPC avranno a disposizione sette postazioni per informarsi sulle tematiche relative all’ambiente e ottenere maggiori informazioni sul “Piano generale della Carinzia per il settore energetico”.

Domenica 14 settembre venite sul lago Wörthersee in Carinzia per celebrare assieme l’ambiente e la natura in occasione di Wörthersee senz’auto, la giornata dei ciclisti e degli skater!

Wörthersee senz’auto 2014

Info e programma

http://www.woerthersee-autofrei.at/

Foto: www.woerthersee-autofrei.at

Share

I commenti sono chiusi