Festa delle mele a St. Georgen!

Sabato 27 e domenica 28 settembre a St. Georgen in Carinzia si festeggia la mela in occasione dell’annuale Festa delle mele! 800px-Mittleres_Lavanttal

L’ultimo weekend del mese a St. Georgen im Lavanttal si tiene la 15. edizione della Festa delle Mele: una grande sagra dove si celebrerà l’antico e prezioso frutto tra specialità a base di mele, prelibatezze a base di mosto, prodotti artigianali locali, musica e tradizione!

St. Georgen im Lavanttal è un’antica località con meno di 2000 abitanti di probabile fondazione romana, situata nella Valle del Lavant, una delle valli più affascinanti e fertili della zona meridionale dell’Austria. Il suo terreno fertile dà vita alla famosa „mela di banana della valle di Lavant“ particolarmente nota per il suo aroma delicato; inoltre, quest’area è anche conosciuta per il sidro, una bevanda alcolica alla mela.

L’apertura ufficiale della tradizionale Festa delle Mele è prevista sabato 27 settembre alle ore 13 con la musica dal vivo dei gruppi locali “Die 4 von der Koralm”, “Die 3 Kärntner” e “Fischermens friends”; alle ore 18.00 vi aspetta la sfilata in costume tradizionale e a partire dalle 19.30 i festeggiamenti continuano con musica da ballo e concerti dal vivo. Domenica 28 settembre dopo la santa messa ci sarà il brindisi mattutino sulla piazza principale.

Nel corso delle due giornate potrete inoltre visitare la mostra delle mele, assaggiare specialità tipiche a base di mele e scoprire interessanti prodotti nelle bancarelle del mercato delle mele allestito nel borgo austriaco. Non mancherà nemmeno un programma d’intrattenimento per bambini!

Sabato 27 e domenica 28 settembre l’appuntamento è con la Festa delle Mele: a St. Georgen im Lavanttal vi aspetta un fruttoso weekend all’insegna delle mele, musica, tradizione e specialità locali!

Festa delle Mele 2014

St. Georgen im Lavanttal

9423 Dorfplatz 10

Tel.: +43 (0) 4357/2133

st-georgen-lavanttal@ktn.gde.at

www.sankt-georgen.at

Share

I commenti sono chiusi