Profumo di cannella e aroma di natale a Klagenfurt!

Venite a visitare il più bel mercatino di Natale dell'Alpe Adria: a Klagenfurt vi aspetta un intero villaggio natalizio e una serie di iniziative per grandi e piccini per celebrare assieme il periodo più bello dell'anno!

Dal 22 novembre a Klagenfurt si respira la magica atmosfera natalizia: il profumo nell'aria è più dolce del solito e le musiche natalizie allietano i freddi pomeriggi invernali. Al „Christkindlmarkt“ un'infinità di luci riscalda la piazza nuova della città carinziana e mentre si passeggia immersi nell'incanto natalizio si può curiosare tra le bancarelle e trovare qualsiasi prelibatezza.

Il mercato dell'avvento a Klagenfurt funge anche da cornice a tutta una serie di manifestazioni culturali di vario tipo, tra cui mostre e concerti. Questo lungo fine settimana di festa sono in programma una serie di eventi musicali e teatrali: sabato 6 dicembre a partire dalle ore 16 la piazza nuova verrà riscaldata dalla musica tradizionale natalizia del gruppo folk Wörtherseeklang, alle 17 ci sono i canti natalizi a cura del coro De Klangfuata; alle 18 è la volta del gruppo folk Die Wörtherseer e in chiusura alle 19 ci sarà l'ottetto Luschari con il Natale tra Italia, Austria e Slovenia.

Per i più piccini domenica 7 dicembre alle ore 11 c'è il teatro delle marionette „Arriva il Kasperli“ ; il pomeriggio è di nuovo ricco di appuntamenti con la musica popolare: alle 16 c'è la musica folk di Hans Ogris e i suoi talenti e alle 17 potrete ascoltare le musiche del gruppo Familienmusik Huat.

Il lunedì di festa si celebra l'Avvento in Carinzia a partire dalle 15.30 con il coro maschile e misto di Frantschach / St. Gertraud; a seguire ci sono le melodie natalizie a cura dell'ensemble di ottoni Brasseria. A concludere la giornata festiva sarà il cantante folk Oliver Haidt che a partire dalle 18 allieterà il pubblico con i suoi successi.

 http://www.klagenfurt-tourismus.at/italiano/index.asp

Share

I commenti sono chiusi