Freeriders all’avventura nelle montagne Carinziane!

Sulle montagne carinziane fuori dalle piste sorgono incantevoli paradisi di ghiaccio dove i freeriders possono divertirsi senza freno e in piena libertà!

Il freeride è una disciplina sportiva che nello snowboard, nello sci alpino e nel telemark indica l'atto di andare fuoripista sulla neve fresca, in totale libertà; per la risalita vengono usati gli impianti di risalite e per sentieri più brevi invece si utilizzano le pelli di foca, le ciaspole o l'elicottero.

In Carinzia ci sono molteplici possibilità di praticare l'attività di freeride: nella zona sciistica del Grossglockner / Heiligenblut i più allenati hanno a disposizione circa 25 km² di spazio libero e diverse tratte e infinite discese fino a 1.500 metri di dislivello con una spettacolare vista sul Grossglockner. Presso la stazione sciistica invernale di Mallnitz, sul monte Ankogel in alta quota i freeriders possono godere della finissima neve farinosa dei Tauri. A Innerkrems invece gli “itinerari” per freeriders sono stati ampliati di 25 km con l'aggiunta di due nuovi snowpark e funpark.

Per i più professionisti c'è invece a disposizione un'area da freeriding fuori dalle piste battute nelle Alpi Orientali, più precisamente sul Koralpe, dove gli avventurieri possono dilettarsi su un'altitudine che va dai 1550 ai 2070 metri.

Unica in tutta la Carinzia sul Goldeck c'è un'ampia area appositamente disposta per il freeride: si tratta di 50 ettari senza difficili salite per sperimentare l'autentico „freeride feeling“!

Infine, sull'Alpe Nassfeld, al di là di uno dei comprensori sciistici più importanti della Carinzia, i freeriders possono letteralmente volare su stupendi pendii di neve fresca e godere di una vista panoramica davvero mozzafiato!

www.carinzia.at

Share

I commenti sono chiusi