L’altro lato di Villach: appuntamenti con l’arte e la cultura

Una passeggiata umoristica con Manfred Tisal alla scoperta del cuore pulsante di Villach, uno sguardo alla storia della città attraverso immagini e cartoline nella mostra di Zeiträume, colori e fantasia da ammirare nelle opere di Mario Oberhofer ed altri artisti e per finire un mercatino artigianale: questi gli appuntamenti culturali ed artistici in programma a Villach!

Villach, piccola, ma vivace cittadina della Carinzia, famosa per i suoi edifici storici e i sontuosi palazzi attira visitatori dalla vicina Italia per le sue feste popolari e folcloristiche e per il suo variopinto e stravagante carnevale: ma Villach è anche arte e cultura. Sabato 17 ottobre Manfred Tisal invita tutti coloro che vogliono scoprire gli angoli più nascosti della città ad una passeggiata umoristica lungo le stradine del borgo carinziano, per giungere alla sua „anima“ e conoscere chicche, curiosità ed aneddoti del passato.

Fino a sabato 17 ottobre nel centro storico di Villach si potrà ammirare il mercato artigianale Kunsthandwerksmarkt: passeggiando tra le bancarelle si troveranno giocattoli in legno, cappelli, borse in pelle, oggetti in ceramica e accessori di vario tipo.

Fino all'8 gennaio 2016 sarà invece possibile visitare la mostra "Die Anwesenheit des Menschlichen" (la presenza dell'umano) a cura dell'artista Mario Oberhofer: si tratta di opere che fanno parte dell'arte figurativa e raccontano storie reali e fittizie dove la figura umana in quanto tale si trova a dialogare con se stessa e l'ambiente circostante. La mostra è allestita presso il castello Dinzlschloß.

Non mancano i giovani talenti nella cittadina carinziana: nel centro giovani della città Jugendzentrum der Stadt Villach, Hannah Frieser ci presenta per la prima volta le sue opere caratterizzate dall'imponenza di colori e fantasia.

Presso il museo cittadino si può avere uno scorcio della Villach di un tempo attraverso la mostra „Zeit- Räume Villach“ in esposizione fino al 31 ottobre, dove ci sono fotografie e cartoline che ritraggono la storia della città.

Info

http://www.villach.at/inhalt/veranstaltungen_buergerservice.asp

Share

I commenti sono chiusi