Inverno in Carinzia: una regione tutta da scoprire!

Manca poco meno di un mese all'arrivo dell'inverno, ma nell'aria si respira già la magica atmosfera della fredda stagione: dalle Alpi ai laghi, dalle Terme ai suggestivi mercatini di Natale, la regione della Carinzia è la meta ideale per trascorrere le vacanze invernali! 


CARINZIA_Kleinglockner - ∏ Nationalpark Region Hohe Tauern, Glantschnig
Nella regione più meridionale e più soleggiata dell'Austria non mancano i posti da visitare per vivere al meglio l'inverno: per gli appassionati degli sport invernali e del benessere termale c'é Bad Kleinkircheim, una piccola cittadina montana, nonchè uno tra i comprensori sciistici più grande della regione; essa offre 104 km di piste di diverso livello di difficoltà (18 km facili, 78 km medie e 8 km difficili), 26 moderni impianti di risalita e su rotaie (4 cabinovie, 7 seggiovie e 14 skilift) ed è anche la meta ideale per le famiglie grazie all'offerta “Familieneuro”. Dopo un'intensa ma piacevole giornata sulla neve, ci si può rilassare nei famosi centri termali Römerbad o St. Kathrein!

Bad Kleinkirchheim Römerbad, Therme und Piste Foto Copyright by Johannes Puch    www.johannespuch.at

Bad Kleinkirchheim Römerbad, Therme und Piste
Foto Copyright by Johannes Puch www.johannespuch.at

Nel cuore della regione di Nockberge c'è la Turracher Höhe, un paradiso invernale con innevamento garantito fino a 2.205 metri; oltre allo sci, si può anche pattinare sul ghiaccio sul maestoso Lago Turracher. Nella Turracher Höhe sarete accolti dal “Maggiordomo delle Piste”: un vero e proprio maggiordomo dell’alpe, nonchè esperto della zona sciistica, il quale sarà a disposizione degli ospiti per presentare iniziative, dare informazioni e spiegare le particolarità dell’area.

L'ampia offerta invernale si estende al Grossglockner, il quale con i suoi 3798 m è la vetta più alta dell’Austria: situato nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, esso è il posto ideale per gli amanti dello sci ad alta quota. Oltre a piste per sci e snowboard, esso offre anche piste per lo sci di fondo, per lo slittino e per il pattinaggio sul ghiaccio; nonchè decine di chilometri percorribili con le ciaspole in percorsi meravigliosi circondati da boschi incantati e tour con gli sci. Non mancano iniziative ed escursioni guidate in luoghi difficilmente raggiungibili in solitaria.


CARINZIA_Snowboardlehrer ∏ KÑrnten Werbung, Fotograf Bernhard
Nella zona di Villach invece si può esplorare la magnifica Alpe Gerlitzen, famosa per le sue ampie piste da sci, ideali soprattutto per i principianti. Novità di questo inverno la pista “Wörthersee- Familienabfahrt“ e la nuova e moderna seggiovia a 6 posti. Sulle piste sono presenti 16 rifugi dove si possono assaporare tradizionali pietanze locali.

Infine, l'area sciistica di Nassfeld/Pramollo, la quale con la sua varietà di piste e il suo panorama mozzafiato richiama ogni anno migliaia di turisti provenienti dalle zone dell'Alpe Adria. Non solo freddo e neve, ma l'area di Nassfeld/Pramollo è quella che vanta più ore di sole rispetto alle altre zone alpine: inoltre, grazie al suo particolare microclima le piste sono sempre in perfette condizioni. Nassfeld/Pramollo ha ottenuto vari riconoscimenti tra cui quello di essere tra i top 10 comprensori sciistici dell’Austria. Novità dell’inverno è la seggiovia a sei posti Rudnigsattelbahn, con sedili riscaldati, cupolino e sicura per i bambini.

Informazioni

www.carinzia.at

Share

I commenti sono chiusi