RITORNARE BAMBINI IN CARINZIA

Nascondersi in un grande mucchio di fieno o camminare su dolci cime arrotondate. Guardare il sole che tramonta o gustare un semplice pic-nic in riva al lago. Ammirare stambecchi e marmotte in libertà nel loro habitat naturale o semplicemente chiudere gli occhi e tuffarsi dal pontile nelle calde acque di un lago. Tutte queste immagini riportano weissensee_so-header01un antico sorriso sul volto e forse risvegliano i ricordi d’infanzia: vivere belle cose insieme ai genitori, sentire la natura sulla pelle, vedere il mondo al contrario e vivere un senso di libertà che non ha mai fine. Proprio questo è il feeling tipico di una vacanza familiare in Carinzia, nel soleggiato sud dell'Austria, in mezzo a un paesaggio naturale incontaminato con laghi balneabili d'acqua pura e potabile e uno scenario alpino che spazia dalle dolci cupole dei Nockberge ai maestosi 3000 degli Alti Tauri. Per le vacanze si alloggia con tutta la famiglia presso albergatori accoglienti, che si sono specializzati nel soddisfare le esigenze di ospiti grandi e piccini. Dalle piccole pensioni alle vacanze in agriturismo e ai “Familienhotel” certificati.

Una vacanza familiare in Carinzia consente di sperimentare con tutti i sensi la “voglia di vivere”, scoprendo il piacere di condividere e gustare insieme favolose esperienze. Dalla combinazione fra numerosi laghi balneabili caldi e puliti, montagne splendide e un numero di ore di sole superiore alla media austriaca, si sprigiona una gran varietà di occasioni. Grandi e piccini trovano ciò che cercano in ogni tipo di vacanza: dalle vacanze sul lago all’escursionismo, al cicloturismo, al golf o al wellness. Dovunque si respira il motto “Vivere con piacere, gustare con rilassatezza”. Una benefica alternativa alla quotidianità moderna, così gravata da frenesia, insicurezza e digitalizzazione.

Carinzia_Karnten_Werbung_FranzGERDL-MILLSEE-CampingIn vacanza entrano in vigore regole a parte e proprio queste sono all’origine dei sentimenti di felicità. Qui si possono provare cose nuove, conquistare il lago in barca a remi, pagaiare in canoa attraverso un fiume ricco di natura, guardare la mungitura delle mucche o la preparazione del burro in una fattoria, mettere alla prova l'equilibrio con lo stand-up-paddling, tuffarsi in acqua da un albero o cercare i pesci in un ruscello trasparente. A proposito di pesci: avete mai provato a pescarne uno? La Carinzia offre tantissime occasioni per farlo, per esempio con la pesca alpina nel fiume Möll. Gli incontri con gli animali nel land più meridionale d’Austria possono essere estremamente vari e appassionanti. Qui vi aspettano scimmie, aquile, camosci, stambecchi, marmotte e farfalle.

Le numerosissime attrazioni in tutto il land costituiscono un'inesauribile fonte di ricchezza per le vacanze familiari in Carinzia. Più di 100 di queste attrazioni si possono visitare gratuitamente con la tessera Kärnten Card, compresi musei, strade panoramiche, funivie, battelli turistici, parchi acquatici, giardini zoologici e parchi faunistici.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


+ tre = 8