TORNA L’IMPERDIBILE FESTA DELLO SPECK

Il "Gailtaler Speck" ha un gusto delicato, piacevolmente salato, che colpisce per la sua carne salmistrata e affumicata leggermente piccante. La sua consistenza è ferma, si presenta tenero al morso e si scioglie in bocca.

Il "Gailtaler Speck" è contrassegnato con un sigillo di Qualità Superiore dai colori verde e rosso. Se è prodotto da aziende di tipo familiare, il sigillo è verde, invece quello rosso distingue lo speck prodotto direttamente dai macellai.

Specktacolare! La Festa dello Speck a Hermagor: 4 e 5 Giugno. Migliaia i visitatori che arriveranno nella Valle di Gail per la prelibata e ormai imperdibile Festa dello Speck. 160509-215795

Gastronomia d'eccellenza è l'ingrediente principe di questa festa, ormai rinomata e consolidata. Non solo Speck ma anche salumi, sasaka e frigga, birra fresca e ottimo vino. A tutto questo si aggiunge bella musica e intrattenimenti vari. E ancora, la possibilità di visitare gli stabilimenti produttivi durante le visite guidate. Sono circa 70 le piccole aziende contadine che producono l'eccellente prodotto.

Arrivare è facilissimo, Hermagor si trova infatti a pochi chilometri dal confine italiano. Ogni anno durante la due giorni di festa giungono circa 50.000 persone, provenienti da Italia, Slovenia e Austria.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


6 + uno =