UN GRANDE NOVITA’ A FINE GIUGNO PER GLI AMANTI DELLA BICICLETTA

La stagione per tutti gli appassionati di mountain bike e soprattutto della downhill non poteva iniziare al meglio: sarà infatti inaugurato a fine mese il nuovo MTB Trail Weissensee, sviluppato su un percorso di 3,3 chilometri tra le montagne della meravigliosa Valle Gailtal. Accanto a questa novità, tra le mete preferite e apprezzate dai biker si riconferma la zona turistica “Nockbike” e la sua ampia rete di percorsi che permettono di pedalare lungo impegnativi percorsi alpini, divertenti discese single trail, o su tracciati più tranquilli che attraversano villaggi di montagna e boschi rigogliosi. Infine, ma non per importanza, la proposta del sud della Carinzia con il primo “Flow Country Trail” d’Austria, che con il suo percorso di 12 chilometri è il più lungo d’Europa.

Si inaugura a fine giugno il MTB Trail Weissensee
È la nuova proposta per chi cerca emozioni forti in mountain bike: è il MTB Trail Weissensee, un tracciato di downhill che verrà inaugurato a fine giugno dopo quasi un anno di lavoro. Un impianto studiato per poter proporre agli ospiti di questa splendida zona della Carinzia la possibilità di vivere esperienze nuove e indimenticabili.Trail_cHotel_Regitnig

Il MTB Trail Weissensee si snoda su un percorso di circa 3 chilometri e 300 metri tra le montagne della Valle Gailtal, e prevede tratti adatti a principianti e altri per i biker più avanzati. Questi ultimi potranno mettersi alla prova lungo la discesa con dislivello di 370 metri, tra tornanti, sentieri, curve e installazioni artificiali che richiedono massima attenzione. Il MTB Trail Weissensee si fonde letteralmente con la natura che lo circonda e si apre su splendidi panorami del lago Weissensee. E per riprendere fiato tra una discesa e l’altra, immancabile una sosta sulla terrazza panoramica della baita Naggleralm, oppure al Bergbahnstüberl nella stazione a valle. La partenza si raggiunge facilmente tramite la seggiovia Weissensee Bergbahn che propone anche la possibilità di acquistare biglietti giornalieri o di singole salite. Dopo la adrenalinica discesa a valle le MTB possono essere pulite nel apposito sistema di lavaggio a disposizione dei biker.
Per informazioni: info@weissensee.com

Emozioni in vetta e training tecnico MTB nella zona turistica “Nockbike”
Nei monti Nockberge, intorno a Bad Kleinkirchheim e al lago Millstätter See, una rete di percorsi ben segnalati estesa per centinaia di chilometri consente ai bikers di pedalare lungo impegnativi percorsi alpini, divertenti discese single trail e tranquille pedalate attraverso villaggi di montagna e boschi rigogliosi. I percorsi di single trail sono in continuo ampliamento e raccolgono a ogni stagione grandi consensi. Alcuni tracciati arrivano a ben 1.100 metri di dislivello, e sono stati collaudati durante il “Bike Four Peaks”, una delle più importanti gare a tappe di mountain bike in Europa. copyright_Karnten_Werbung_HeikoMANDL_Nockberge01
Per chi ama le scalate è disponibile il pacchetto “The Nock Five”: con un’esperta guida di mountain bike, in soli quattro giorni si conquistano cinque delle più belle vette dei Nockberge. Ugualmente emozionante è il cosiddetto “Franz-Klammer-Tour”, che segue il tracciato della famosa pista da sci su cui si svolgono gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Spettacolari panorami sul lago e sulle montagne circostanti si possono invece ammirare pedalando attorno al “Panorama-Tour” intorno Millstätter See.
Infine, al centro tecnico Nockbike della scuola sportiva Krainer ai biker è riservata un’assistenza eccellente: oltre al classico servizio noleggio bike, si organizzano tutti i giorni escursioni guidate in mountain bike, divisi in due gruppi secondo il livello di preparazione. Si può anche partecipare a un corso di tecnica di guida o semplicemente partire per un tranquillo giro di prova.
Per informazioni: www.nockbike.at

Il “Flow Country Trail” in Carinzia del sud
Sul Monte Petzen, inaugurato nella primavera del 2015, i biker si potranno divertire lungo il tracciato del primo “Flow Country Trail” d’Austria, che con il suo percorso di 12 chilometri è il più lungo d’Europa.
Il trail non solo è adatto a biker evoluti che vogliono allenarsi, ma può essere praticato anche dai principianti, perché non richiede particolari conoscenze tecniche. Con la mountain bike al seguito si sale comodamente in funivia fino alla partenza del trail e da qui si scende a valle mettendo alla prova le proprie capacità, divertendosi a ogni curva. d8d94cb4-cc9f-46f8-b5fe-dea2382cff13.jpg.1920x0_q95_cropDavvero irrinunciabile di tanto in tanto una sosta per fermarsi ad ammirare gli splendidi panorami sulle vicine valli laterali della Carinzia del sud. Un emozionante percorso con un Dirt & Pump-Park e un percorso training per bambini sono stati realizzati presso la stazione di partenza della funivia, per consentire anche ai biker più piccoli di verificare le proprie capacità prima di avventurarsi sul trail. L’offerta viene ampliata ogni anno, ottenendo sempre più consensi e apprezzamenti.
Per informazioni: www.klopeinersee.at

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


6 + sei =