ARTE SUL FIUME A VILLACH

Situata sul dolce corso del fiume Drava, la città di Villach in Carinzia è un luogo davvero speciale. Qui ci si trova immersi in un’atmosfera davvero unica, dove l’azzurro del cielo, il giallo del sole, i flutti delle acque e il verde dei monti si uniscono creando una magia introvabile.

villach

Quest’estate la città vivrà un altro grande spettacolo. Dal 20 agosto al 4 settembre infatti sarà protagonista della prima edizione della manifestazione artistica “Gunstraum Villach - Drau findet Stadt” (“Gunstraum Villach, arte sul fiume - la Drava incontra la città”).
Lungo le sponde della Drava saranno allestite vere e proprie opere d’arte, installazioni luminose e un vero e proprio cinema sull’acqua. Il programma prevede diverse iniziative che lasceranno davvero tutti a bocca aperta.

 

 

copyright_Region Villach Tourismus GmbH_Michael Stabentheiner

Il momento clou è previsto per la sera del 25 agosto, quando alcune chiatte illuminate galleggeranno sul fiume, palloncini colorati saranno liberati in aria come per magia e trasformeranno il cielo in un immenso caleidoscopio di colori. Due giganteschi contenitori d’acqua si alzeranno davanti al pubblico a formare un vero e proprio affascinante cinema acquatico, sulle cui “pareti” larghe oltre 30 metri e alte 20 verranno proiettate immagini e filmati. Su questi giganteschi “specchi d’acqua”, dal 20 agosto e fino al 24, saranno proiettate le immagini della comunità artistica unikART: dalle ore 21.00 alle 23.00 appariranno affascinanti immagini in forma di proiezioni acquatiche di dimensioni sorprendenti (da 300 a 400 metri quadrati).

Dopo il 25 agosto, una delle due superfici acquatiche verticali verrà invece
utilizzata come un gigantesco “social media wall”. Fino al 4 settembre infatti qui verranno proiettati video e foto, realizzati da abitanti e turisti, relativi alla zona turistica di Villach - Lago di Faak - Lago di Ossiach, che dovranno essere postati sotto determinati hashtag. L’installazione è organizzata dall’artista Kurt Berger. I soci della comunità artistica unikART si sono impegnati nella scelta delle opere da esporre, mentre Kurt Berger e il suo team hanno selezionato le immagini da proiettare sugli schermi acquatici, tutte volte a rappresentare e a mettere in primo piano le emozioni delle persone della città Villach e mettere in risalto la bellezza del centro storico cittadina. Per informazioni:
www.gunstraum.at

REGION-VILLACH_GUNSTRAUM_2016_FLYER A5_ENTWURF_B.pdf_page_1

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


sette − = 4