HONIGFEST 2016: I GIORNI PIÚ DOLCI DELL’ANNO A HERMAGOR

Il 13 e il 14 Agosto partite alla volta di Hermagor per i giorni più dolci dell'anno grazie alla 13^ edizione della festa del miele.

honigfest_468_kronhoferDopo 12 anni di successi Hermagor ospita anche quest'anno la „Honigfest“, la festa austriaca del miele che offre ai suoi visitatori la possibilità di vivere l'apicoltura da vicino, con visite ad alveari e arnie intrecciate e degustazioni dei migliori mieli della Carinzia, nonchè di deliziosi piatti a base di miele creati apposta per l'evento. Inoltre, si potrà assistere alla smielatura dal vivo, accarezzare fuchi e stimare il peso delle api. Da non dimenticare il simpatico parco giochi di Sumsi per i più piccini, dove il divertimento è assicurato!

Nel corso delle due giornate di festa, si potranno assaggiare oltre 50 diversi piatti addolciti con il miele, tra cui: l'arrosto di maiale con glacé al miele servito con canederli e pasta Honigfest-Ial cavolo (Bärenwirt) eil lombo di maiale in crosta al miele e alla senape Dijon (Rathausstüberl).
Per i più golosi c'è un'ampia scelta di prelibati dolci, tra cui il tradizionale “Bienenstich” (Café Hut ab) e la frittata dolce sminuzzata al miele (Semmelrock).

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


+ cinque = 13