AUTUNNO NELLA REGIONE WÖRTHERSEE

Quando l’estate lascia spazio all’autunno, in Carinzia, attorno al Wörthersee, non cambia solo il colore della natura. Anche l’atteggiamento delle persone è diverso. La voglia autunnale di stare in compagnia prende il posto dell’allegria estiva.

Vino, escursioni, castelli e ville: al termine dell’alta stagione sul Wörthersee inizia un periodo del tutto particolare per i buongustai

Soggiornare in residenze signorili e assaporare piaceri principeschi. Sono i buongustai, che per le loro vacanze in Carinzia, sul Wörthersee, apprezzano la tarda estate e l’autunno. Il clima mite, le tante ore di sole e le temperature piacevoli dell’acqua immergono l’autunno della Carinzia in una luce del tutto particolare. I castelli e le ville della famosa architettura del Wörthersee sorti negli anni tra il 1864 e il 1938 sono i domicili adeguati per gli amanti della buona cucina. Palazzi famosi come Schloss Velden, Schloss Seefels, il Schloss Leonstain e il Seeschlössl, il castello sul lago, coniugano comfort alberghiero di prima classe con tradizione ed eleganza.

12_06

L’autunno è la stagione delle escursioni, dei giri in bicicletta e dei sapori. Gli ingredienti sono mosto, speck, vino e comode escursioni e giri in bici, per esempio sull’itinerario attorno al Wörthersee, che terminano in una delle osterie di buona frasca tipiche della regione. Per gli amanti e i conoscitori del vino – ma anche per coloro che vogliono diventarlo, a Maria Wörth e a Velden si svolgono feste del vino con viticoltori dall’Austria, dall’Italia e dalla Slovenia.

2_67
2374-3dakAnche in autunno la Wörthersee Card è l’asso nella manica in Carinzia. Gratuita, per l’ospite costituisce la chiave per tanti eventi di vacanza. In fin dei conti con questa card ha l’accesso gratuito a più di 100 attrazioni, tra cui giri in battello, impianti di risalita, strade panoramiche, musei e parchi faunistici in tutta la Carinzia. La Wörthersee Card garantisce l’ingresso libero in nove stabilimenti balneari della regione del Wörthersee. Inoltre l’ospite può scegliere in un programma di gite molto vario, compresa la guida e il trasferimento. 50% di sconto per gli spostamenti in autobus e in treno.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


quattro + 7 =