IL MERCATINO DI NATALE PIÚ GRANDE DELLA CARINZIA

Nel mercatino di Natale più grande della Carinzia, i visitatori trovano una gran varietà di articoli regalo tradizionali e moderni, dalle statue del presepe intagliate a mano alle palle decorative di vetro soffiato dei capi d'abbigliamento fatti a mano. piazza-walther_waltherplatz_suedNel frattempo i ristoratori carinziani nelle loro bancherelle propongono delizie della cucina regionale. Naturalmente non mancheranno vin brulé, punch e té per riscaldarsi nella stagione fredda.

I piccoli ospiti trovano varie occasioni per divertirsi: animali da accarezzare, equitazione sui pony, miniferrovia e giostra sono fra le attrazioni immancabili. Novità 2016: gite in carrozza per le vie della città.

08_winter

La musica è nell'aria: cori, melodie di fiati e grandi successi di Natale arricchiscono il mercatino con canzoni speciali dedicate alla festa dell'amore e della famiglia.

Mercatino di Natale in piazza Domplatz

Davanti al Duomo il clima è un po' più raccolto e silenzioso rispetto alle altre piazze della città. Questo è ciò che caratterizza questo speciale luogo d'energia in mezzo alla frenesia che precede il Natale. Il mercatino di Natale invita a soffermarsi con calma, curiosare e chiacchierare con gli amici.

Pattinaggio su ghiaccio in piazza Pfarrplatz

3367_scaled_800x600-2Pattinare in un vero campo di pattinaggio su ghiaccio in centro alla città? Nel 2016 sarà possibile per la prima volta in piazza Pfarrplatz, nel cuore di Klagenfurt. La discoteca sul ghiaccio e la presenza dei grandi campioni carinziani di hockey su ghiaccio renderanno calda l'atmosfera. Le vicine trattorie serviranno delizie gastronomiche. In piazza Pfarrplatz, oltre a pattinare, si potrà festeggiare il parti di San Silvestro per ben due volte: il 30.12 con il primo Capodanno contadino (Bauernsilvester) di Klagenfurt e il 31.12 con musica dal vivo. Tra delizie gastronomiche e tradizionali usanze di San Silvestro, tra le piazze Pfarrplatz e Neuer Platz si potrà festeggiare in un clima suggestivo e spensierato l'arrivo dell'anno nuovo.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


7 + cinque =