IL SENTIERO DELL’ AVVENTO

Sentiero dell'Avvento "Adventweg" Katschberg: Natale come una volta

Venite a cantare insieme a noi suggestivi canti natalizi, ad ascoltare le melodie dei cori e musicisti locali oppure lasciatevi semplicemente incantare dall'atmosfera invernale del periodo d'Avvento. Immergetevi in un tempo raccolto, in un Natale com'era una volta.

16635677677_80c3d1ae33_o

Una speciale esperienza prenatalizia è il sentiero ad anello “Adventweg” lungo ca. 2 chilometri che si snoda a 1.700 metri di altitudine con diverse stazioni allestite con cura all’interno di vecchi fienili restaurati. Ogni stazione è dedicata a un diverso tema natalizio. Durante una passeggiata lungo questo sentiero, si gustano preziosi momenti di magica atmosfera. Invece delle solite rivendite commerciali, lungo il sentiero d’Avvento si scoprono storie e temi suggestivi legati al Natale in montagna.

Lungo questo sentiero s’incontrano diversi fienili dedicati a temi natalizi come il laboratorio degli orsacchiotti per i bambini, la “baita della meditazione”, due botteghe artigiane, un laboratorio di Gesù Bambino e altro ancora. Il sentiero "Adventweg" trasporta grandi e piccoli visitatori nell'atmosfera intima dell'Avvento. Il punto di partenza del sentiero “Adventweg” si raggiunge solo a piedi (ca. 45 minuti) o in slitta a cavalli.

karte-adventweg-1-a755409f

Alla partenza del sentiero, ogni visitatore riceve una lanterna per illuminare il cammino, in aggiunta alle fiaccole fissate lungo il percorso, creando un’atmosfera romantica. Punti di sosta con distribuzione gratuita di tè caldo rinfrancano il corpo e lo spirito nonostante le basse temperature. Ogni giorno cambia il programma di attività lungo il sentiero. Si può percorrere più volte l’“Adventweg” vivendo ogni volta nuove indimenticabili esperienze nell'idillico ambiente natalizio della zona turistica del Katschberg.

Il sentiero è aperto dalla prima domenica d’Avvento al 25 dicembre, ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 15 alle 22 (escluso il 24.12).

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


6 − = quattro