NASSFELD PRAMOLLO: TUTTO QUELLO CHE LA NEVE OFFRE

Il freddo è arrivato. “Purtroppo”, commentano gli amanti del mare, “finalmente”, replicano gli sciatori. Le basse temperature sono infatti sinonimo di stagione sciistica, e chiunque ami la vita ad alta quota non vede l'ora di infilare tuta termica e scarponi per godere del panorama innevato e delle consuetudini legate alla meravigliosa coltre bianca.

nassfeld_winter_007_2016_zupanc-2

Tra le località invernali a misura di famiglia, Nassfeld-Pramollo rappresenta la scelta ideale. Al confine tra l'Italia e l'Austria, incastonata nel meraviglioso paesaggio della Carinzia, Nassfeld-Pramollo è stata inserita tra le 10 migliori località sciistiche austriache. Riconoscimento ottenuto anche grazie all'attenzione per il comfort e la sicurezza, e agli ingenti investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture. I suoi 110 km di piste distribuite su entrambi i lati del confine austro-italiano vantano 30 moderni impianti di risalita, oltre che 350 impianti che garantiscono la neve per tutta la stagione, e tante “chicche” pensate per rendere il soggiorno sempre più piacevole, tra cui la nuovissima seggiovia a 6 posti "Rudnigsattel", con sedili riscaldati e protezioni per il freddo.

Nassfeld-Ski-FamilyPer la stagione al via, il comprensorio offre pacchetti pensati per la famiglia come il Nassfeld Ski Surprise con cui i bambini fino a 10 anni hanno skipass e soggiorno gratuito se in camera con i genitori, oltre che attrezzatura da sci e lezioni a prezzo scontato. Il pacchetto Nassfeld Ski Surprise è valido dal 7 al 24 dicembre 2016, dal 7 al 21 gennaio 2017 e dal 18 marzo al 17 aprile 2017. Per bambini e ragazzi fino a 15 anni c'è il pacchetto Skipass Premium che offre, dal 7 al 24 dicembre e dal 19 marzo al 17 aprile 2017, il noleggio degli sci a un euro al giorno. E infine, il pacchetto Nassfeld Kids Surprise offre tutti i sabato, per tutta la stagione, lo skipass giornaliero a 10 euro per bambini sotto i 10 anni.

Ricco anche il programma di animazione e intrattenimento per bambini e ragazzi che, in base all'età e al grado di preparazione, potranno scegliere di frequentare le scuole di sci con insegnanti qualificati e le varie attività ricreative giornaliere. Per i più piccoli, dai 3 ai 5 anni, c'è il Bobo Mini Club della mascotte di della scuola di sci, il pinguino Bobo, con giochi, attività creative e tre aree di pratica sci riservate esclusivamente a loro, per imparare in tutta sicurezza. E se mamma e papà vogliono concedersi un po' di tempo per la coppia o lasciarsi coccolare in una Spa, Nassfeld vanta ben quattro hotel con asilo privato interno, per accontentare proprio tutti.

Skifahren am Nassfeld 2014-02-23

Per chi invece dello sport ma l'adrenalina e la velocità (con la necessaria prudenza, ovviamente) sono tante le attività disponibili, dal Freeride allo Snowboard, passando per le discipline di tendenza come Carving o lo Sci di fondo, sulle piste di Nassfeld-Pramollo ci si può cimentare praticamente in tutto, incluso Biathlon, sci alpinismo, pattinaggio, slitta iG, arrampicata sul ghiaccio, passeggiate con le ciaspole e Skitour. Per chi invece non pratica sport, o semplicemente decide di prendersi una pausa, Nassfeld-Pramollo, con le sue 25 baite e i ristoranti sparsi nel comprensorio sciistico, offre il meglio della cucina e dell'ospitalità della zona dell'Alpe Adria, e aderisce allo Slow Food Travel con corsi di cucina, visite guidate, ed esperienze a contatto diretto con i produttori locali.

Tutte le informazioni sul sito www.nassfeld.at www.nassfeld.at .

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


6 − cinque =