LA GARA DI SCI PIU’ LUNGA DEL MONDO A NASSFELD

Tutto è pronto a Nassfeld per la gara di sci più lunga del mondo, che si tiene sabato 28 gennaio: durante le ricognizioni i direttori di gara hanno valutato le ottime condizioni della neve a Nassfeld e hanno dato il via libera per lo svolgimento.

16.01.13-Pramollo-Nassfeld-gara-di-discesa-Schlag-das-Ass-Batti-il-campionePer l'ottava volta, dunque, arriva „Batti il campione“, la gara che vede atleti dilettanti confrontarsi alla pari con l’ex stella dello sci  e anchor man televisivo Armin Assinger per quasi 26 km di pista, e contendersi il "Nassfeld Trophy". Numerose celebrità, imprenditori e rappresentanti dei media hanno confermato la loro partecipazione: tra loro lo sciatore sloveno Bojan Križaj, l'ex portiere Michi Konsel, il campione del mondo di canottaggio, Christoph Schmölzer; il ciclista Paco Wrolich, Dj Alex List della radio O3 e Alexander Rüdiger della ORF (TV).

6400 metri di altezza e 25,6 km di piste da superare in un unico giro: soltanto gli skilift di risalita che collegano le diverse sezioni di gara consentono piccoli momenti di respiro. Per raggiungere il traguardo i partecipanti alla Stazione del Millennio Express devono ancora cimentarsi con 7,6 km prima di raggiungere Carnia. Al motto di „Batti il campione“ la gara accoglie non solo i singoli, ma anche una speciale sessione per le aziende che volgliono mettere alla prova il loro lato sportivo, siano i partecipanti sportivi ben addestrati, Batti-il-campione-660x330commessi o clienti: questo tipo di iniziativa è anche una proposta ottimale per incentivare il team building. Oltre che il leggendario Trofeo, è in palio anche una settimana di vacanza presso l'Hotel Gartnerkofel (4 stelle con mezza pensione e 6 giorni di Top Skipass per 2 persone.): anche se non sarà raggiunto il tempo medio indicato, comunque il vincitore sarà scelto tra quelli che si sono avvicinati di più e con la differenza minore.

Questa gara da guinness dei primati ha il via sabato alle 8.45 alla stazione a monte della seggiovia del Gartnerkofe: i primi partecipanti sono attesi già alle 09.15 in zona arrivo presso la stazione a valle della Millennium Express. La cerimonia di premiazione è attesa alle 12.30. 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


+ 1 = tre