NON É MAI TROPPO PRESTO PER I MERCATINI DI NATALE DI VELDEN

Apertura: dal 25.11 al 18.12.2017, il venerdì dalle ore 15.00 alle 20.00, il sabato dalle 11.00 alle 20.00, la domenica e venerdì 8 dicembre dalle 11.00 alle 20.00.

2014-12-13-velden-0125Fra i punti fissi dell'Avvento di Velden ci sono la gigantesca corona d'Avvento galleggiante e l'Hotel Schloss Velden illuminato. Non mancano tante usanze tradizionali come la benedizione delle corone d'Avvento, il Rorate, la sfilata delle maschere Krampus e la tradizionale immersione nel lago dell'albero di Natale. In paesi diversi concerti completano il programma d'Avvento. Alberi di Natale decorati in modo straordinario si potranno ammirare quest'anno alla mostra degli alberi di Natale presso il casinò di Velden. Per i trasporti sono in servizio linee di bus e di battelli per i vicini mercatini di Natale di Pörtschach e della torre Pyramidenkogel.

Avvento dei bambini - I piccoli visitatori sono magicamente attratti nella panetteria, nell’ufficio postale e nel laboratorio degli angeli, che sono indaffarati nei preparativi per il Natale e sono felici se i bambini hanno voglia di dare una mano. Tanti palloncini bianchi si alzano come angeli nel cielo notturno, accompagnati dagli sguardi nei bambini che img_4148sperano di veder realizzati i desideri affidati alle letterine per Gesù Bambino. Al Kurpark i pony sono lieti di portare i piccoli ospiti a fare un giro attraverso il parco. Ma si può anche fare un rilassante giro in carrozza a cavalli attraverso l'incantevole città degli alberi oppure una gita in battello con la nave degli angeli, la "Santa Lucia". Mentre i piccoli ospiti ascoltano emozionanti storie natalizie, gli adulti ammirano la corona d'Avvento galleggiante e l'Hotel Schloss Velden sfarzosamente illuminato.

lightbox_5ac6156b-1d84-4e25-81e8-ee70a32208bdTradizioni e artigianato artistico - Velden offre l'occasione di riscoprire i vecchi mestieri: in particolare al mercatino dell'artigianato artistico fabbricanti di scope, stampatori di libri e intagliatori di legno mostrano le proprie abilità. Al CasinOHOtel Velden anche quest'anno saranno esposti i più bei "lavoretti degli angeli". Un po' dovunque in paese saranno presenti altri artigiani indaffarati sul proprio lavoro, per esempio al presepio a grandezza naturale nel Kurpark, nei piccoli negozi sul Corso, in piazza Brunnenplatz e davanti al Casinò di Velden.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


nove − = 7