NASSFELD/PRAMOLLO: LA VALLE DELLO SCI, DEL SOLE E DELLE FAMIGLIE

110 km di piste distribuite su entrambi i lati del confine austro - italiano, 30 moderni impianti di risalita in una valle sorprendentemente ampia e spaziosa che permette di sciare al sole per l'intera giornata, più di 350 impianti che garantiscono una stagione sempre innevata, scuole di sci, attività per i bambini, offerte vantaggiose per tutta la famiglia.

Lo sciatore che arriva a Nassfeld/Pramollo rimarrà stupefatto dalle tante sorprese ch e lo aspettano . Sulle piste carinziane si scaldano i motori per una stagione che si preannuncia come eccezionale, ricca di eventi e di novità per gli amanti della neve.

Nassfeld Kärnten

FAMIGLIE . Tutti possono sciare a Nassfeld/Pramollo. Specialmente grazie ai pacchetti "Nassfeld Ski Surprise" (che offrono soggiorno gratuito in camera con i genitori e noleggio attr e zz a tura a prezzo scontato), il ''Kids Surprise'' che offre per l'intera stagione il pass giornaliero a 10 euro al sabato, e lo Skipass Premium , che offre il noleggio sci a solo 1 euro al giorno per gli under 15. Sulle piste potrà poi capitare di incontrare i ''Surprise Guys", che sorprenderanno tutti gli ospiti con un rinfresco, un invito a sciare o un tour attraverso l'intera area sciistica. Gr andi e piccini possono poi provare le cinque piste da slittino naturali, di cui tre illuminate in notturna.

SOCIAL . Nassfeld/Pramollo è però anche alta tecnologica, con in pensiero specialmente ai giovani sportivi, che avranno accesso a più di 20 hotspot Wi - Fi gratuiti. Si potrà quindi scendere in velocità nella Freeride Area, o testare il proprio talento nella velocità allo Ski Movie Race, (una discesa mozzafiato tra le porte come un vero slalom, che viene registrata su video) o ancora provare l'ebbrezza dell'halfipipe sotto la guida di un campione europeo della come Friedl Kolar frequentando la scuola Shred. O ancora, perché non una fotografia come se foste... sul palcoscenico? Nassfeld/Pramollo offre da quest'anno ben due palchi panoramici, situati sot to la stazione a monte della cabinovia

Millennium - Express e della seggiovia del monte Gartnerkofel, per gustarsi il panorama alpino: gli Alti Tauri ed il Großglockner a Nord, le Alpi Carniche e le Dolomiti con le tre cime di Lavaredo a Ovest e le Alpi Giu lie a Est. Una megacornice offre il giusto contorno per gli scatti. Fotografate, e poi condividere tutto con i vostri amici social grazie ai collegamenti W - LAN gratuito.

FREERIDE E SNOWBOARD. Nassfeld/Pramollo è la patria del Freeride, considerato Nassfeld_Freeride_sciare
la s uprema disciplina dello sci, che richiede però abilità, know - how e, soprattutto, la conoscenza delle misure di sicurezza. A Nassfeld/Pramollo lo si potrà praticare sotto la guida di Alex Huber, uno dei migliori freeriders in Austria, che anche quest'anno p orterà principianti e professionisti ai suoi Camps Freeride per indimenticabili escursioni nella zona (per info:www.nassfeld.at/freeriden). Poteva poi mancare la tavola da neve? No, ovviamente, e infatti ne llo Snowpark ci si dà dentro, con High Jumps, Rails ed uno Snow - Cross - Park per un divertimento allo stato puro.

LanglaufenSCI DI FONDO . Per chi invece ama la calma e l'impegno della disciplina del fondo, ecco gli 80 chilometri di piste che vanno da 600 a 1500 metr i dedicate agli esperti e non, che potranno ammirare paradisi della neve come la Panoramaloipe, che davvero merita il suo nome, e ha ospitato già diverse maratone di sci di fondo.

BIATHLON . E per il Biathlon ecco il percorso che, sotto la guida di espert i, permette di praticare la disciplina in tutta sicurezza, con fucili laser adatti anche per gli sciatori più giovani. Nuovo anche il percorso di 3,5 chilometri Rattendorf, innevato per la prima volta quest'anno, ideale per i principianti.

ALTRE ATTIVITA ' . Oltre a queste sono tantissime le attività che si possono praticare: sci alpinismo, pattinaggio, slitta iG, arrampicata sul ghiaccio, passeggiate con le ciaspole e Skitour nella Lesachtal, il Weissensee con la sua superficie ghiacciata naturale attrezz ata più grande d’Europa, o anche, perché no, una giornata in una rilassante Spa. come ad esempio nella spettacolare Aquarena di Kötschach - Mauthen.

CUCINA E GUSTO . Dedicato ai buongustai... ecco il primo Slow Food Travel attivato nel le valli Gail e Lesachtal, per conoscere personalmente i produttori delle specialità locali, e vedere quanta attenzione riservano alle loro produzioni culinarie. Per gli ospiti che si prendono una pausa dalle piste, c'è infatti la possibilità di iscriversi a uno d ei tanti workshop che offrono corsi di cucina, visite guidate, ed esperienze di lavoro con i produttori (info:www.slowfood.travel).

EVENTI .''Sound of wine'' ( 24 marzo 201 8 ) e il festival heavy metal "Full Mountain TP_Nassfeld_Sound_of_Wine_IMG_9385Metal": band di fama internazionali dal vivo sul palco per far tremare le montagne 02 . - 08. Aprile 2018 (info:www.full - metal - mountain.com). E ancora, la caccia alle uova di Pasqua per i bambini ( 26 – 30 aprile 201 8 ), mentre dal 10 marzo al 08 aprile 2017 sarà poi aperta la più grande terrazza prendisole a sud delle Alpi. Ma molto altro c'è ancora da scoprire, suwww.nass feld.at/it.

KÖTSCHACH MAUTEN . I vantaggi di Nassfeld/Pramollo si ampliano poi anche a Kötschach - Mauthen , dove grazie al pacchetto ''Schneeflocke'' i bambini sotto i 10 anni che soggiornano in una delle strutture aderenti potranno avere lo skipass gratuit o, mentre quelli tra i 10 e i 15 anni pagano solo sei euro per il biglietto giornaliero. Sono poi previste escursioni con le racchette da neve gratuite ogni settimana dedicate alle famiglie (info.www.nassfeld. at/koemau).

WEISSBRIACH . E anche il ''fratello minore" di Nassfeld/Pramollo, Weissbriach , non è da meno, con pernottamenti ''Ski for free'' e ottimi prezzi per il corso di sci e noleggio sci o snowboard, che faranno la felicità della famiglia in questa località accogliente che ha mantenuto le caratteristiche del paese, adatta a chi fa i suoi primi "piccoli passi" nella neve, ma anche i più esperti (info:www.skifahren - gratis.at,www.nassfeld.at/gitschtal)

Mag. Ingeborg Schnabl NLW Tourismus Marketing GmbH, Wulfeniaplatz 1, 9620 Hermagor, Österreich Telefono : +43 / 4282 / 31 31 – 313, Email:ingeborg.schnabl@nlw.at,www.nassfeld.at/it

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


sei − = 5