WORLD BODYPAINTING FESTIVAL

Dal 12 al 14 luglio 2018 (Side Events dal 8 luglio) il centro di Klagenfurt diventa un grande palcoscenico e una galleria d’arte viva in combinazione con i migliori Bodypainter del mondo. Durante gli ultimi 21 anni, l’evento di cultura visuale non solo ha attirato gruppi artistici da più di 50 nazioni ma anche numerosi visitatori per festeggiare l’arte di Bodypainting.

WBF_cBernd Ullrich_Nadja HluchovskyIl parco Goethepark, che si trova tra il teatro e la casa dell’arte, funge da palcoscenico per la quinta volta dove vengono installate le presentazioni dei modelli colorati. Durante i giorni principali DJ internazionali e top musicisti garantiranno il sound perfetto con la loro alta qualità. Lo Street Food Market sarà pronto a servire specialità regionali ed internazionali.

Inoltre, ci sarà una grande scelta di prodotti di make-up e Bodypainting, accessori e moda stridula nella zona fiera, che soddisfarà ogni visitatore nella Bodypaint City. La premiazione leggendaria dei campionati mondiali avverrá il giorno finale concludendo tre giorni pieni d’arte spettacolare, divertimento ed esibizioni.

La settimana del festival inizia domenica 8 luglio con la WB Academy, il programma educativo, e dura fino mercoledì 11 luglio. La WB Academy offre corsi con gli esperti di Bodypainting, fotografia, effetti speciali e make-up. Ogni giorno il programma educativo viene seguito da eventi addizionali come esibizioni, parties, escursioni ed incontri in bar differenti a Klagenfurt.

“Body Circus – il ballo surreale” è sicuramente il picco emozionale che si svolge martedì, 10 luglio.

Il ballo è uno show spettacolare, accompagnato da suoni di DJ internazionali e tenuto direttamente al lago Wörthersee nel castello magico Maria Loretto. I visitatori si presentano in costume combinati con Bodypainting, effetti speciali, e make-up creativo. La composizione da vestiti fantastici, suoni e presentazioni grandiosi rende l’atmosfera dell’evento davvero favolosa.

WBF 500px

Più di 300 gruppi artistici provenienti da più di 50 nazioni presentano i loro lavori ai giudici e a tutti gli spettatori. Dopo una settimana piena di esperienze e show, tutte le 12 categorie, incluse le competizioni di dilettanti e make-up, vengono premiate durante i giorni principali. La premiazione leggendaria dei campionati mondiali, l´ultimo giorno del festival, conclude tre giorni intensi all´insegna di arte spettacolare, divertimento ed esibizioni. Ogni anno il World Bodypainting Festival dá l´opportunità a migliaia di visitatori di godere di un´atmosfera unica in Carinzia camminando per i sentieri colorati della Bodypaint City. Oltre ai campionati mondiali di Bodypainting, il WBF è il festival di musica più grande del sud dell’Austria. Gli spettatori possono ammirare ed ascoltare musicisti TOP nazionali ed internazionali e vari DJs su differenti palchi allestiti. L’esteso programma nella Bodypaint City viene accompagnato dalla e2ead9c1349a48396463990fe7b55a21_XLfiera, dove tutti possono provare e comprare colori e prodotti di bodypainting, make-up ed accessori. Durante tutte queste molteplici esperienze affascinanti, il visitatore può deliziare il palato con i profumi di specialità indiani ed asiatici, ghiottonerie regionali e squisitezze degli Street Food Trucks. Le persone che preferiscono un’ esperienza culinaria più esclusiva possono acquistare uno dei richiesti ticket per la VIP Lounge, dove i cuochi TOP offrono gusti squisiti e una selezione bar illimitata!

Ticket

Il WBF Festival Pass include tutti i concerti e shows dal 12 al 14 luglio ed è disponibile ad un prezzo ridotto di € 49. I ticket giornalieri sono disponibili da € 21 (lo sconto è valido fino alle ore 14.00 dello stesso giorno). Tutte le opzioni di ticket: tickets.bodypainting-festival.com

Ulteriori informazioni e l’intero programma musicale: www.bodypainting-festival.com

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


cinque − = 4