CARINZIA FESTOSA: 75ma VILLACHER KIRCHTAG E FESTIVAL STREET ART ALLE PORTE

In arrivo la festa tradizionale austriaca, Villacher Kirchtag, dal 29 luglio al 5 agosto

Ci sono tante novità per chi visita Villach e dintorni nel corso dell’estate 2018, ricchissima di eventi. Il centro storico cittadino diventa il palcoscenico di manifestazioni coinvolgenti, come il festival della street art del 23 e 24 luglio, con innumerevoli artisti e giocolieri in tutte le piazze e vicoli.

2G4D3761-Kopie_1

E ancor più in occasione della grande festa tradizionale austriaca, il Villacher Kirchtag dal 29 luglio al 5 agosto, che celebra quest’anno il suo 75° anniversario. Qui le antiche usanze sono vissute e celebrate come un tempo, in un ponte tra le vecchie e le nuove generazioni.

Sport, passeggiate, escursioni, shopping e molto altro ancora vi aspettano in più di 400 negozi, caffè e ristoranti che rendono la città, facilmente raggiungibile da Udine anche a bordo di un comodo treno OEBB. Tante occasioni di shopping con parecchie colorate sorprese anche da Atrio, il centro commerciale più grande ella Carinzia a breve distanza dal centro di Villach, che propone una vasta scelta anche in campo gastronomico: dalla classica Wiener Schnitzel con patatine fritte allo street food rivisitato in salsa austriaca e vegetariana.

L’Erlebnis CARD della regione Villach – Faaker See – Ossiacher See offre anche nel 2018 indimenticabili momenti di vacanza davvero per tutti. La CARD è in distribuzione gratis presso tutti gli alloggi convenzionati e permette di accedere a oltre 600 attrazioni della zona. È anche possibile integrarla aggiungendovi i servizi della Kärnten Card (a pagamento) che garantisce accesso libero a oltre 100 mete turistiche in tutta la Carinzia. (Per maggiori informazioni: https://www.region-villach.plus/erlebniscard/).

Tra le novità : il programma SommerAKTIV delle Terme di Warmbad (Villach), che consentono l’ingresso gratuito giornaliero al centro benessere per bambini e adolescenti fino a 16 anni se accompagnati da un adulto con una Erlebnis CARD! Molto interessante è pure la super rilassante proposta della Spa After Work, adatta a chi vuole concedersi una pausa rigenerante dopo na giornata di lavoro approfittando dell’apertura prolungata fino alle ore 20.00. E poi le simpatiche e divertenti gare sugli scivoli attrezzati per misurare la velocità delle discese. Tra i contest più originali, quello in cui i concorrenti indossano gli abiti della tradizione austriaca.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


nove + 8 =