ATRIO VILLACH PARLA DI TRADIZIONE NEI GIORNI DEL 75° VILLACHER KIRCHTAG

Mentre ‘impazza’ la festa tradizionale più amata nell’estate della vicina regione carinziana (29 luglio-5 agosto), anche lo shopping center a pochi km da Tarvisio offre prodotti, piatti e abiti tipici che raccontano l’Austria più genuina

A pochi chilometri da Tarvisio, ATRIO, lo shopping center più grande della Carinzia offre una vastissima gamma di prodotti locali: gastronomia e abiti tipici, rivisitati con gusto contemporaneo, da Adler e Zillertaler Trachtenwelt, e poi accessori per la casa e soluzioni per il benessere. Proposte ancora più interessanti nei giorni del Villacher Kirchtag, la festa tradizionale austriaca più grande della regione, che animerà le vie del centro storico di Villach dal 29luglio al 5 agosto, con tante occasioni di divertimento e un fitto programma dedicato ai prodotti locali della Carinzia.

IMG_3143Sarà il trionfo degli abiti tipici per tutta la famiglia e i negozi specializzati del centro commerciale vi aspettano con una vasta gamma di colori, tessuti e accessori. Un modo per essere davvero protagonisti e immergersi nelle atmosfere della kermesse più attesa dell’estate è certamente quello di indossare i Trachten, gli abiti della più pura tradizione austriaca e carinziana, come i Dirndl e i Lederhosen, oggi trasformati in capi alla moda e rivisitati secondo il gusto contemporaneo e le esigenze della vita moderna.

Spettacoli, atmosfere, musica e fuochi d’artificio: sono questi alcuni tra gli ingredienti del Villacher Kirchtag, che è l’ideale anche per assaporare i piatti tipici e gustare le rinomate birre della tradizione locale, anche approfittando dei convenienti e pratici menù proposti dai bar e ristoranti di Atrio.

Non perderti le specialità di Franz Streetfood, nuovissima gastronomia nel cuore dello shopping center, che fonde i sapori austriaci con gli spunti esotici offerti dalle cucine di tutto il mondo. E c’è anche Planet Lollipop, il regno dei giochi per i bambini, dove i piccoli possono divertirsi in sicurezza, mentre mamme e papà fanno shopping o si concedono una pausa in uno dei numerosi caffè, bar e ristoranti, tutti nel segno della migliore qualità.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


+ 8 = quindici