AVVENTO A KLAGENFURT

Avvento favoloso a Klagenfurt am Wörthersee

Folke Tegetthoff, il narratore di fiabe più famoso d’Austria, ha scritto storie dedicate al mercatino di Natale che si svolge davanti al municipio di Klagenfurt. Sono storie che parlano di mercanti, würstel e incenso profumato, e che si possono leggere al nuovo angolo delle fiabe nella Neuer Platz, oppure scaricare dalla app “City Guide Klagenfurt”. Una rampa consente di salire al punto fotografico presso il drago Lindwurm, il simbolo della città, dove si possono inquadrare per ricordo l’albero di Natale e il drago. Storie natalizie dall’area dell’Alpe Adria invitano a soffermarsi in 20 negozi durante lo shopping. L’opuscolo con varie storie è offerto in omaggio agli ospiti.

08_winterMercatino di Gesù Bambino nella Neuer Platz - Il "Nuovo Natale":
Apertura: 17.11–23.12 tutti i giorni ore 9–20, gastronomia fino alle ore 23, il 24 dicembre fino alle ore 14.

“Natale antico” in piazza del Duomo - Domplatz
I ricordi dell'infanzia si risvegliano tra mele al forno, stelle di paglia e palle di vetro soffiato per l'albero di Natale. I profumi, i sapori e le musiche di questo mercatino sprigionano l’incanto del “Natale antico”, tramandato di generazione in generazione.
Apertura: 29.11–16.12, giovedì – domenica, ore 11–18.30

06_winter

"Stiller Advent" - Suggestivo Avvento nel cortile del palazzo Landhaus
La loggia di uno degli edifici più antichi della città, il palazzo Landhaus, è lo scenario in cui si svolge lo "Stiller Advent". La Carinzia è il land austriaco che più di ogni altro sa cogliere la speciale atmosfera del Natale con i suoi canti, eseguiti da eccellenti gruppi corali.
Appuntamenti: 7, 14, 21 dicembre alle ore 18

Mercatino di San Silvestro nella Neue Platz:
Dal 27 al 31 dicembre tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00, gastronomia fino alle ore 23.00, il 31.12 gastronomia fino alle ore 24.00.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


due + = 7