CENTRO SCIISTICO DELL’ALPE GERLITZEN. UN PARADISO DI NEVE FARINOSA E SPLENDIDE PISTE

Ampi pendii, discese facili ed emozionanti, 25 piste da sci in perfette condizioni, panorami all'infinito. L'Alpe Gerlitzen, nel cuore della Carinzia, offre fantastiche esperienze sulla neve in ogni vacanza invernale.

Piste da sogno. Finalmente è tornata la stagione della neve farinosa e del divertimento sulle piste. Basta uno sguardo per rendersi conto che la neve qui non manca di certo: tutto il gruppo montuoso è avvolto in un manto candido di neve fresca. L'Alpe Gerlitzen è la zona sciistica famigliare per eccellenza in Carinzia, l'unica con certificato di qualità per famiglie con bambini e sciatori principianti (o fuori allenamento).

Gerlitzen_062_Zupanc.jpg.2577068Posti in prima fila. Le cifre non hanno bisogno di commenti: 25 piste da sci di ogni livello, dal principiante al professionista, 15 impianti di risalita, 12 accoglienti rifugi, 12 webcam, 3500 posti auto ad Annenheim, Klösterle e sul monte. I posti in prima fila sull’Alpe Gerlitzen sono facili da raggiungere: dal lago di Ossiach si prende tranquillamente la cabinovia che sale fino al divertimento sciistico.

Spettacolo della natura. La cima del monte è una vera meraviglia dell'inverno: il panorama è bello da mozzare il fiato! La pace assoluta, un lago dopo l'altro, il corso della Drava, montagne che sembrano appositamente scolpite, nuvole morbide come ovatta. Chi vuole godersi questa vista incantevole anche al tramonto, può trascorrere soggiorni da sogno negli ottimi hotel dell'Alpe Gerlitzen.

Orsi simpatici. All'Alpe Gerlitzen si può sciare da novembre a metà aprile, anche grazie ai moderni impianti per l'innevamento artificiale. E se per caso incontrate un orso bianco, niente paura! Si tratta dell'orso Bino, la mascotte dell’Alpe Gerlitzen.

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


1 + = otto