IL MINIMUNDUS RIAPRE IL 4 APRILE

A girare il mondo ci vuole poco: vieni a conoscere da vicino 159 modelli dei più begli edifici di oltre 40 paesi del mondo!

Minimundus, il microcosmo sul Wörthersee, è un luogo tutto da scoprire, per divertirsi e passeggiare, imparare e trastullarsi. Qui, in un parco di 26.000 m², è sorto un mondo in miniatura con modelli tratti da tutti i continenti. Le riproduzioni degli edifici, in scala 1:25, sono state curate fin nel minimo dettaglio basandosi sui progetti originali e facendo uso di materiali autentici quali marmo, arenaria e basalto lavico. In nessun altro luogo potrai vedere le meraviglie della Terra tutte insieme e in un sol giorno.

Gelände-bei-Nacht-003-2008-500x400

Il giro del mondo in un solo giorno

I circa 159 modelli di edifici famosi, treni e navi, invitano a fare un viaggio attraverso il mondo in miniatura che, grazie alla vivida presentazione del complesso, si trasforma presto in un’autentica avventura. Locomotive sbuffanti che circolano sui binari, la monorotaia che segue il suo percorso sospeso. E quando la terra comincia a tremare sotto i piedi è il momento del conto alla rovescia: che emozione veder decollare lo Space Shuttle allo scoccare di ogni ora! Le innumerevoli animazioni a Minimundus risvegliano l’entusiasmo di grandi e piccini.
Anche i cani sono benvenuti a viaggiare con noi!Konzert Hans Thessink

Parti per un viaggio d’esplorazione
La torre Eiffel di Parigi è a pochi passi dalla Statua della Libertà di New York, il Taj Mahal non dista che un tiro di schioppo dal teatro dell’opera di Sydney. E mentre la ruota gigante di Vienna si rigira, ti ritrovi senza accorgertene a mangiare un gelato davanti alla Basilica di San Pietro.

Apprezzabile è poi anche l’architettura dei giardini che, forte di 15.000 fiori, circa 30 bonsai e 40 specie tra palmizie e piante grasse, presenta gli edifici nel loro contesto naturale deliziando l’occhio dell’osservatore.

Visitando il Minimundus aiutate i bambini e i ragazzi bisognosi della Carinzia.
Minimundus sostiene l’associazione caritatevole RETTET DAS KIND Kärnten che si prende cura di bambini, ragazzi e famiglie disagiate.

 

 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


7 + = tredici