LA PRIMAVERA A KLAGENFURT AM WÖRTHERSEE

Avete mai vissuto la primavera a Klagenfurt am Wörthersee?
Quando si aprono i fiori e sbocciano le aiuole dei parchi, mentre i ristoratori rimettono i tavolini in giardino? Avvolti in soffici coperte di pelliccia il latte macchiato sulla Neuer Platz lo si gusta tranquillamente anche già alla fresca arietta di marzo.

Con l’arrivo della Pasqua anche la compagnia di navigazione del Wörthersee riprende il suo servizio. Non a caso, levare l’ancora per fare un giro del lago, quando le vette delle montagne dintorno sono ancora coperte di neve, fa vivere ai passeggeri l’inverno e l’estate insieme. Al rientro in città si può fare una passeggiata all’Europapark o una sosta a «Minimundus, il micromondo sul Wörthersee» con le sue miniature degli edifici più famosi del nostro pianeta.

herbst-neuerplatz--tourismusregion-klagenfurt-am-woerthersee-pixelpoint-multimedia.jpg.3676991

La Klagenfurt rinascimentale facilmente, tramite la guida digitale scaricabile gratuitamente sotto forma di app, o aderendo a una delle numerose visite guidate che, a seconda degli interessi, si può incentrare sugli aspetti storici o architettonici. In bici o pullman si può anche partire da Klagenfurt am Wörthersee per far visita alle più belle attrazioni carinziane in compagnia di un’esperta guida.

Il gusto personale detta legge quando si intraprende un tour per negozi. Le invitanti boutique del centro offrono moda per tutti i gusti e le età. Nei centri commerciali City Arkaden e Südpark si trovano sia le grandi firme internazionali come numerosi e pregiati negozi locali.

ostermarkt5ctourimus-region-klagenfurt-am-wrthersee---pixelpoint-multimedia1

In periodo di Pasqua sulla Neuer Platz si tiene un mercato di artigianato artistico con giocattoli, addobbi pasquali e bontà d’ogni sorta. Chi passi la Pasqua in città farà bene a non perdersi il grande falò del Sabato Santo sulla Schleppe Alm.

La stagione è ideale anche per esplorare la vasta offerta culturale di Klagenfurt. La Galleria civica e il Museo di Arte Moderna espongono lavori di artisti già noti o di astri emergenti. Il Museo della letteratura Robert Musil è un omaggio al grande autore e figlio di Klagenfurt. Anche il Teatro civico con il suo variegato calendario merita una visita ogni tanto.le foto per questo articolo le trovi a questo link in fondo alla pagina

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


5 + due =