MOUNTAIN BIKE IN CARINZIA

MTB CARINZIA 2

Nei monti Nockberge, intorno a Bad Kleinkirchheim e al lago Millstätter See, una rete di percorsi ben segnalati estesa per centinaia di chilometri consente ai mountain biker di gustare il dolce paesaggio alpino disseminato di floridi pascoli. Veri momenti di felicità sono garantiti da impegnativi percorsi alpini, divertenti discese single-trail e tranquille pedalate attraverso villaggi di montagna e boschi rigogliosi. Il continuo ampliamento dei percorsi di downhill single trail continua a raccogliere un vasto apprezzamento. Alcuni tracciati arrivano a ben 1100 metri di dislivello e sono stati collaudati durante il "Bike Four Peaks", una delle più importanti gare a tappe di MTB in Europa. Per chi ama le scalate è disponibile il pacchetto "The Nock Five". Con un'esperta guida MTB, in soli quattro giorni si conquistano cinque delle più belle vette dei Nockberge.

Ugualmente emozionante è il cosiddetto "Franz-Klammer-Tour", che segue il tracciato della famosa pista da sci FIS. Le MTB CARINZIA 1funivie di questa zona turistica offrono la possibilità di salire in quota insieme alla propria MTB. Spettacolari panorami sul lago Millstätter See e sulle montagne circostanti si gustano con il "Panorama-Tour" intorno al lago.

Al centro tecnico Nockbike della scuola sportiva Krainer ai mountain biker è riservata un’assistenza eccellente: oltre al classico servizio noleggio bike, si organizzano tutti i giorni escursioni guidate in mountain bike, divisi in due gruppi secondo il livello di preparazione. Si può anche partecipare a un corso professionale di tecnica di guida o semplicemente partire per un tranquillo giro di prova.

www.nockbike.at

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


due + 7 =