VELDEN: LA CITTA’ DEGLI ANGELI

velden

Velden - una romantica fiaba invernale

La corona d’Avvento galleggiante, simbolo dell’Avvento, illumina tutto il golfo di Velden dal 22.11 al 22.12.2019. Tutto il paese si trasforma in un suggestivo scenario di luci. Un vario girotondo di tradizionali bancarelle d’Avvento e artigianato artistico, profumi deliziosi di rami d’abete, cera d’api e sidro brulé, le melodie natalizie dei cori carinziani… tutto contribuisce a creare l’inconfondibile sinfonia del tempo che precede il Natale. Insolito per Velden, e per questo da non perdere!

I piccoli visitatori sono magicamente attratti dalla panetteria, dall’ufficio postale e dal laboratorio degli angeli, che sono indaffarati nei preparativi per il Natale e sono felici se i bambini hanno voglia di dare una mano. Tanti palloncini bianchi si alzano come angeli nel cielo notturno, accompagnati dagli sguardi nei bambini che sperano di veder realizzati i desideri affidati alle letterine per Gesù Bambino, appese ai palloncini.

Prendere tempo per se stessi, meditare e concentrarsi sul vero significato del Natale.  Questo è l’Avvento di Velden, anche durante una gita da favola a bordo del battello “Santa Lucia”, una gita in carrozza o sul trenino turistico attraverso Velden decorata con luci fiabesche, oppure in sella a docili pony nel Kurpark.

 

Un consiglio: fermatevi accanto a uno dei bracieri accesi e meditate guardando il fuoco che scoppietta.

Orario d'apertura: 

Avvento Velden: 22.11–22.12.2019 ogni venerdì ore 15–20, ogni sabato e domenica

ore 11-20
Avvento per i bambini: 22.11–22.12.2019 ogni venerdì ore 15–19, ogni sabato e domenica ore 13–19

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


+ sei = 12