VILLACHER ADVENT: IL NATALE A VILLACH, TRA SCI E BENESSERE

ph-credit_Region-Villach-Tourismus_Villach-Avvento_Terme-e-neve_2

Fino al 24 dicembre 2019 le bancarelle del suggestivo mercatino natalizio “Villacher Advent” aspettano tutti gli amanti del Natale nel centro storico di Villach, incantevole cittadina carinziana a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Non solo luci sfavillanti, addobbi, prodotti tipici e la più magica atmosfera natalizia; L’avvento a Villache è anche l’occasione per passare indimenticabili giornate sugli sci lungo le piste dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck, o per passeggiate nell’incontaminato paesaggio del Parco Naturale del Monte Dobratsch. Immancabile poi un po’ di relax alle KärntenTherme di Warmbad-Villach, un vero toccasana dopo ore passate tra neve e shopping. Con gli skipass plurigiornalieri dell’Alpe Gerlitzen nella nuova formula “Sci & Terme” l’accesso alle terme è gratuito dopo le 17.00.

Villach, pittoresca cittadina carinziana a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, durante il periodo natalizio si accende di centinaia di migliaia di luci dorate e ospita nel suo suggestivo centro storico le bancarelle del tradizionale Villacher Advent.

Appuntamento irrinunciabile per chi ama i mercatini di Natale, il Villacher Advent è diviso in tre aree, allestite in altrettante zone della città, tutte raggiungibili a piedi in pochi minuti: il mercatino dell’Avvento delle tradizioni, situato attorno alla chiesa parrocchiale di S. Jakob, l’Avvento gastronomico nella centralissima Piazza “Hauptplatz”, e l’Avvento Artistico nel parco vicino al Parkhotel. Le bancarelle sono aperte fino al 24 dicembre 2019, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, fatta eccezione per quello enogastronomico che chiude alle 22.00 e per quello artistico aperto dal giovedì alla domenica.

Il Villacher Advent non è solo l’occasione per vivere la magica atmosfera natalizia di Villach, ma anche quella per scoprire la grande offerta turistica invernale della zona, a partire dalle innevate e ben preparate piste da sci, perfette per sciatori di ogni livello, senza poi dimenticare le sue rilassanti terme.

Neve, sole e Natale

Come anticipato, visitare Villach in occasione del Natale è un’ottima occasione per scoprire anche la sua ampia offerta turistica invernale. La zona infatti ospita comprensori sciistici perfetti per tutti gli appassionati di sport invernali tra cui spicca l’Alpe Gerlitzen, la cui apertura è prevista per il 5 dicembre 2019. Con 25 piste di diversi livelli di difficoltà, per un totale di 45 chilometri, una modernissima seggiovia a sei posti, 15 chilometri di itinerari in neve fresca e una pista per gli slittini, sarà davvero meta imperdibile per divertirsi sulla neve. Da non dimenticare il Dreiländereck (letteralmente ‘monte dei tre confini’) che con i suoi 17 chilometri di discese, una seggiovia a tre posti e 7 skilift, è la meta ideale per gli sciatori più tranquilli e le famiglie con bambini. Prevista l’apertura a metà dicembre. Per chi invece ama il trekking invernale, imperdibili le suggestive escursioni nel Parco Naturale del Monte Dobratsch, attraversando idilliaci boschi innevati.

Benessere termale

ph-credit_Region-Villach-Tourismus_-Michael-Stabentheiner_Villacher-Advent_-(1)(2)

La zona turistica di Villach è rinomata anche per una lunga tradizione termale. Dopo una giornata passata tra le bancarelle o sulla neve, non c’è niente di meglio che un po’ di relax alle terme. Davvero innovative le KärntenTherme di Warmbad-Villach con la loro ampia zona SPA dove potersi distendere e rilassare nella sauna e nel bagno turco, e la zona FUN, dove anche i più piccoli potranno divertirsi nelle diverse piscine e sugli scivoli d’acqua. Tutti coloro in possesso di uno skipass valido dell’Alpe Gerlitzen e del Dreilandereck potranno accedere alle KärntenTherme di Villach, dopo le 17.00, con uno sconto del 20%. Con l’acquisto di biglietti plurigiornalieri (da 4, 5 o 6 giorni) sull’Alpe Gerlitzen nella formula “Sci & Terme”, con un sovrapprezzo allo skipass, si potrà accedere gratuitamente alle KärntenTherme di Villach dopo le 16.00. L’accesso è consentito nelle zone FUN & SPA (per i bambini solo nella zona FUN).

Per informazioni: www.villacheradvent.at; www.nataleavillach.com

Come arrivare: In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com. In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):

 

Region Villach Tourismus GmbH

Peraustraße 32

9500 Villach, Österreich

Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 - 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 - 42

E-Mail: office@region-villach.at

 

 

 

 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


− 3 = zero