CUORI E COLORI NEL FEBBRAIO 2020 DI VILLACH

A pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, la regione turistica carinziana di Villach è già in corsa ai preparativi per gli appuntamenti che caratterizzeranno i primi mesi dell’anno, in particolare quello di febbraio. Due in particolare quelli che sono da segnare sul calendario: San Valentino, occasione per una fuga sulla neve e relax termale, e Carnevale, per divertirsi con maschere e coriandoli.

Una fuga romantica tra neve e wellness termale

Il giorno di San Valentino è senza dubbio quello più romantico dell’anno e un’ottima occasione per concedersi qualche giorno lontani dalla città e dagli impegni quotidiani, per ritrovare il tempo per sé e il proprio partner.

La zona turistica di Villach saprà essere cornice perfetta a attimi che scalderanno i cuori: intime passeggiate per le vie del centro storico, tra i colori pastello delle vie e le eleganti facciate dei palazzi; divertenti giornate di sci sulle piste dei comprensori dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck, concedendosi piacevoli bagni di sole sulle terrazze dei rifugi, oppure fiabesche escursioni nel Parco Naturale del Monte Dobratsch, immersi in un’atmosfera invernale magica.

Da non dimenticare poi il piacere di abbandonarsi al caldo abbraccio del centro termale KärntenTherme di Warmbad-Villach: piscine d’acqua termale sorgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam renderanno il soggiorno di coppia indimenticabile e assolutamente rilassante. Perfetto un soggiorno presso l’elegante e raffinato hotel Karawankenhof attiguo alle terme, a cui gli ospiti possono accedere tramite un corridoio interno che collega le due strutture.

VILLACH CARNEVALE

La zona turistica di Villach vive di emozioni e di tradizioni. È per questo che qui il Carnevale è uno degli appuntamenti più attesi e sentiti, un momento di grande divertimento per tutti, grandi e piccini. Maschere, coriandoli, volti colorati e sorridenti: sarà impossibile non lasciarsi andare a una piacevole risata! Appuntamento clou è la tradizionale, e grandiosa per numero di partecipanti e varietà di costumi, sfilata per le vie del centro storico a cui prendono parte oltre 3000 persone, provenienti da tutta la Carinzia e dalle zone vicine. Costumi pronti quindi per sabato 22 febbraio 2020 e massima attenzione a fantasia, dettagli e originalità. Infatti, anche nel 2020 saranno elette, divise per diverse categorie, le maschere più belle e particolari! Un pomeriggio per famiglie e bambini nel quale il divertimento sarà assicurato anche dalla presenza di giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti, il tutto nel tipico stile delle atmosfere magiche e fiabesche delle tradizioni carinziane.

PER INFORMAZIONI: http://www.villacher-fasching.at/italienisch/sabato-grasso/

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):

Region Villach Tourismus GmbH

Peraustraße 32

9500 Villach, Österreich

Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 - 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 - 42

FN171412b I LG Klagenfurt E-Mail: office@region-villach.at

 

 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


cinque − 2 =