MOMENTI MAGICI CON LE CIASPOLE

Con le racchette da neve ai piedi, si cammina attraverso alpeggi innevati respirando l’aria frizzante della montagna d’inverno. Durante questa escursione guidata, ci si trova immersi nel parco dei Nockberge, a tu per tu con la natura. Momenti mozzafiato in montagna e la tradizionale e rustica gastronomia montanara regalano indimenticabili momenti di sole.
Dopo la risalita con la cabinovia Maibrunnbahn, dalla stazione d’arrivo inizia questa idillica escursione con le ciaspole in compagnia di Wolfgang Krainer, guida Natur Aktiv. Dopo soli cinque minuti di cammino, si è già lontani dalle piste da sci e si gusta l’incanto del paesaggio invernale. Ascoltando i racconti di Wolfgang sulla natura del Parco dei Nockberge e sulle montagne tutt’intorno, si cammina con rispetto attraverso un ambiente incontaminato. Dopo un’ora e mezza di marcia si raggiunge la meta dell’escursione: il rifugio Klamerhütte nella pittoresca alpe Feldpannalm. Dopo essersi riscaldati intorno al fuoco gustando dell’ottimo sidro caldo, viene il momento di assaggiare la tradizionale “frigga carinziana”. Questo piatto a base di uova, speck e saporito formaggio viene servito con pane nero ed è una vera delizia del palato. In seguito, durante la visita guidata al caseificio, ci si può fare un’idea di come viene prodotto il formaggio. Il gestore servirà una tipica merenda carinziana per dar modo di assaggiare sia il formaggio della casa, sia altri prodotti tipici della zona. Il tradizionale burro ripieno (gefüllte Butter) e lo squisito dolce tipico della Carinzia (Reindling) costituiscono la dolce conclusione del pasto prima di affrontare la discesa a valle in slitta. Arrivati a Feld am See si trova il bus navetta con cui si fa ritorno in tutta comodità a Bad Kleinkirchheim.

 VIC CIASPOLE 2Quando: giovedì  6 e 13 febbraio 2020
sabato 1 febbraio 2020
Punto di partenza: Scuola di sci Krainer, Maibrunnenweg 11, 9546 Bad Kleinkirchheim
Orario| Durata: 10:00 – ca. 16:00 | ca. 6 ore
Prezzo: adulti e bambini: € 69
Servizi inclusi: escursione guidata con le ciaspole | ristoro al rifugio Klamerhütte (bevande escluse) | discesa in slitta e transfer (esclusa risalita in funivia)
Visita guidata nelle seguenti lingue:
• tedesco
• inglese
Iscrizioni e prenotazioni: entro le ore 16:00 del giorno precedente presso
BRM Bad Kleinkirchheim Region Marketing GmbH
T: +43 4240 8212
E: info@badkleinkirchheim.at

https://www.badkleinkirchheim.at/it/

 

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


due + = 10