IL SABATO GRASSO A VILLACH – UN EVENTO DA NON PERDERE

carnevale villach 1

Il Sabato Grasso – 22 Febbraio 2020 – è il momento culminante delle attività del Carnevale a Villaco. La città sembra tutto un palcoscenico per i buffoni. Gli impiegati e il personale dei negozi e dei bar sono mascherati, le bande musicali creano un’atmosfera di festa dalle ore 10.30. Per fare ricordare questa giornata anche ai più piccoli, ogni anno viene offerto un programma per bambini. Al corteo del pomeriggio – inizio alle ore 14 – ogni anno partecipano intorno ai 150 gruppi e più di 3.000 persone mascherate. Il corteo viene visto da più di 10.000 spettatori, le maschere più belle e più originali vengono premiate in diverse categorie da una giuria.

Dopo il corteo delle maschere si continua a festeggiare nei bar al centro di Villaco.

La sfilata tradizionale nel centro di Villaco è l’apice del sabato di carnevale. Saremo felici di vedere la vostra creatività ed ingegnosità, tanti partecipanti mascherati ed ospiti con tanto buon umore.

Percorso della sfilata: La sfilata comincia alle 14:00 ore nella piazza Hans- Gasser. Prosegue lungo la piazza centrale, attraversa il fiume Drau, poi lungo la via della stazione per terminare alla piazza della stazione. Qui termina il percorso per i carri mascherati. I gruppi a piedi e i gruppi di bambini ritornano su via della stazione per svoltare poi in Nickolaigasse, dove termina la sfilata

Sfilata-Carnevale-di-Villach-copyright_Region-Villach-Tourismus-GmbH_Villacher-Faschingsgilde_Faschingsumzug-in-Villach-6

Numero di gara: Il numero di gara dev’essere posto in modo visibile sul davanti o alla destra in direzione di marcia, per la valutazione della giuria. Numeri di gara non visibili non saranno valutati per cui non verrà assegnato un punteggio. La sfilata non si svolge secondo il numero di gara.

Formazione della sfilata: Chiediamo tutti i partecipanti di integrarsi nella sfilata in tempo, dalle ore 12:00, così che la sfilata possa cominciare puntualmente alle 14:00. I carri mascherati partono dalla Italienerstraße, i gruppi a piedi, i gruppi di bambini, il “Prinzenpaar” della Villacher Faschingsgilde,e altri gruppi della Faschngsgilde e la musica partono dalla piazza Hans- Gasser.

Premiazione: I partecipanti della sfilata sono valutati da una giuria indipendente nelle seguenti categorie: Gruppi di bambini, carri mascherati, gruppi di adulti a piedi fino a 6 persone, gruppi di adulti più di 6 persone e gruppi di ospiti. Verso le ore 16.00 Il “Prinzenpaar” annuncerà dal palco centrale i risultati .

Condizioni di partecipazione

Le seguenti norme e le seguenti regole sono accettate con la firma sul modulo di notifica:

per tutti i carri mascherati la fine della sfilata è l´area tra via Zeidler-von-Görz fino a via Greschnig.

In piazza della stazione tutti i partecipanti, per ragioni di sicurezza, devono abbandonare i carri mascherati. E ‘obbligo osservare la diposizione delle forze di sicurezza!

I carri mascherati per essere valutati devono essere decorati per almeno il 75% della superficie. Nello spirito del carnevale non è desiderata pubblicità durante la sfilata.

Le disposizioni del comitato di organizzatore del sabato di carnevale devono essere ottemperate.

La Villacher Fasching S.r.l. e la Villacher Faschingsgilde non assumono alcuna responsabilità di danni o incidenti di partecipanti e ospiti. I partecipanti accettano con questa firma, che la Villacher Fasching S.r.l. e la Villacher Faschingsgilde non è responsabile per danni, causati da a terzi e non devono risarcire ai partecipanti danni.

I carri mascherati che partecipano alla sfilata e che hanno strutture sul carro, che ostacolano la vista del conducente, per sicurezza devono essere accompagnati almeno da due persone a piedi, una a destra e una a sinistra .

Gli accompagnatori alla sfilata, devono avvertire i passanti , chiamandoli, o il conducente, e far fermare il carro nel caso di urgenza.

Per ragioni di sicurezza sono vietati: presenza di animali vivi, mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate a carico massimo , fuoco e conducenti in stato di ebrezza.

Valgono le regole del codice penale, denuncia immediata all’autorità giudiziaria.

È vietato gettare o lanciare materiali non appropriati , per esempio: petardi , botti, segatura, paglia, bottiglie(di vetro), ecc.. Nel caso v il gruppo deve assumere la responsabilità del danno e deve pagare i danni. Inoltre è vietato di fare rumori e odori, nocivi alla salute ed e vietato accecare con luci e fari o altre forme alcuno.

Se queste norme e regole non sono rispettate, il gruppo non viene autorizzato a partecipare alla sfilata o viene escluso!

Prenota qui il tuo alloggio a Villach!

Share

Nessun commento ancora

Lascia un commento


tre + = 11